Gruppo qualità - Articoli (qmptc0120m000)
Utilizzare questa sessione per raggruppare gli articoli con standard di qualità analoghi. È possibile raggruppare un articolo in un solo gruppo di qualità. I dati di qualità definiti per un gruppo di qualità si applicano a tutti gli articoli del gruppo a meno che non vengano definiti dati di qualità per articoli specifici del gruppo.
- Gruppo qualità
-
Gruppo di articoli con caratteristiche di qualità simili. I dati definiti per il gruppo qualità vengono utilizzati come valori predefiniti per tutti gli articoli di tale gruppo qualità.
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
Nota- Gli articoli standard vengono espressi tramite un codice articolo.
- Gli articoli segmentati sono costituiti da un segmento codice progetto e da un segmento base articolo, ovvero il codice articolo dell'articolo personalizzato. Il numero di segmenti che possono costituire un articolo viene definito nella sessione Segmentazione codice articolo (tcibd0500m000).
NotaQuesto campo si applica solo ai seguenti tipi di articoli:
- Prodotto
- Acquistato
- Conto lavoro