Procedure test standard - Utilizzo (qmptc0116m000)

Utilizzare questa sessione per tenere traccia degli ID qualità.

Procedura test standard

Il codice della procedura di test standard da gestire.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Impostazioni combinazione
Origine

Package o modulo integrato a cui si riferisce un ordine (di ispezione).

Gruppo qualità

Il gruppo di qualità e tutti i relativi articoli per i quali si desidera eseguire una determinata ispezione di qualità.

Business Partner

business partner 'Origine vendita'/ business partner 'Destinazione vendita'

Nota

Se il campo Origine è impostato su Acquisti, in questo campo è necessario immettere un business partner 'Origine vendita'. Se il campo Origine è impostato su Vendite, in questo campo è necessario immettere un Business Partner 'Destinazione vendita'.

Articolo

Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.

Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.

È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:

  • Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
  • Articoli di servizio
  • Servizi di conto lavoro
  • Articoli Elenco (menu/opzioni)
Revisione elemento di progettazione

La versione o la versione revisionata di un elemento di progettazione o di un articolo gestito per revisioni. Possono essere presenti più revisioni di un elemento di progettazione.

Nota

Nota: LN consente di definire regole di campionamento e combinazioni di test per il valore specificato nel campo Revisione elemento di progettazione.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Cod. id. conf.

Il codice collegato a un articolo finale per l'identificazione, che può rappresentare gli scostamenti rispetto all'articolo finale standard. È possibile collegare un codice identificativo di configurazione ad articoli prodotti e articoli acquistati.

Nota

LN consente di definire regole di campionamento e combinazioni di test per il valore specificato nel campo Cod. id. conf..

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Ciclo di operazioni

Sequenza di operazioni necessarie per la produzione di un articolo.

Per ciascuna operazione vengono specificati l'operazione di riferimento, la macchina e il centro di lavoro, nonché le informazioni sul tempo di attrezzaggio e la durata del ciclo.

Operazione

L'operazione del ciclo di produzione. Durante o dopo questa operazione è necessario eseguire una determinata ispezione di qualità.

Attività

L'attività che viene eseguita durante l'operazione.

Da magazzino

Il magazzino da cui viene trasferito l'articolo.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Impostazioni ispezione
Consigliato da QM

Questo campo consente di indicare l'operazione da eseguire sui risultati dell'ispezione. Se la casella di controllo è selezionata, i risultati dell'ispezione rappresentano un consiglio ed è possibile sovrascriverli. Se la casella di controllo non è selezionata, i risultati delle ispezioni rappresentano una direttiva inderogabile e non è possibile sovrascriverli. In questo caso, non è possibile utilizzare test distruttivi.

Nota

Il valore di questo campo ha la priorità sul valore del campo QM solo consigliato della sessione Parametri Gestione qualità (qmptc0100m000).

Metodo di blocco per ispezioni

Il metodo di blocco indica la modalità con cui la produzione, l'acquisto o le vendite vengono bloccate o gestite per eseguire le ispezioni.

Nota

Se la casella di controllo Consigliato da QM è deselezionata, non è possibile utilizzare questo campo.

Testo

Visualizza il testo correlato alle combinazioni di qualità.

Posizione distinta base

La posizione nella distinta base in corrispondenza della quale è necessario eseguire un'ispezione di qualità.