Registrazione pre-spedizione
La creazione manuale del registro dei documenti di conformità viene utilizzata per implementare la registrazione pre-spedizione. In alcuni casi, il cliente richiede che i documenti di conformità vengano inviati prima della spedizione della merce. Il fornitore verifica i documenti e i dettagli vengono aggiornati nel registro di conformità.
Implementazione della registrazione pre-spedizione
-
Nella sessione Combinazioni di test (qmptc0119m000) creare una combinazione di test per un articolo o per un gruppo di qualità specificato.
-
Nella sessione Ordine di acquisto (tdpur4100m900) o Ordine di vendita (tdsls4100m900) creare un ordine di acquisto o di vendita per la combinazione specificata.
-
Approvare l'ordine e inoltrarlo a Magazzino.
-
Nella sessione Registro documenti conformità (qmptc1650m000):
- Creare un nuovo registro con l'origine impostata su acquisti o vendite e l'origine dell'ordine impostata sull'ordine di acquisto o vendita. Nota: È possibile creare un registro pre-spedizione per un ordine di acquisto solo se lo stato della riga dell'ordine di acquisto è impostato su Inoltrato a magazzino.
- Per impostazione predefinita, LN ricava il codice di conformità dalla sessione Righe ordini di acquisto (tdpur4101m000) o Riga ordine di vendita (tdsls4101m900).
- Per impostazione predefinita, LN inserisce le righe del registro dei documenti di conformità collegate al codice di conformità. Per ulteriori informazioni, vedere il numero di documento da fornire per un articolo a lotti e con numero di serie.
- Lo stato predefinito del documento è Aperto.
- Specificare il numero nel campo del numero di documento. Una volta specificato il documento, LN imposta lo stato del documento su Pre-registrato.
-
Dopo la verifica del documento, è possibile impostare lo stato del documento su:
- Pre-approvato, se il documento è conforme alle specifiche.
- Non pre-approvato, se il documento non è conforme alle specifiche.
- Annullato
-
Nella sessione Ispezione magazzino (whinh3622m000):
- Verificare il codice di conformità nel campo Reportistica conformità. Per impostazione predefinita, LN inserisce questo codice dopo che l'ordine di acquisto approvato è stato elaborato in Magazzino.
- Fare clic su Dettagli per verificare i documenti di conformità collegati al codice.
Nota In questa sessione la casella di controllo Documento accettato è disabilitata.
-
Nella sessione Ordine di ispezione (qmptc1100m100) il numero di documento relativo alle righe dei dati di test dell'ordine di ispezione viene ricavato per impostazione predefinita dal registro di conformità.
-
Se il numero di documento specificato per la riga dati test corrisponde a quello presente nel registro dei documenti di conformità, lo stato viene impostato su Associato (pre-ispezione).
Nota Se il numero di documento specificato è diverso da quello presente nella sessione Registro documenti conformità (qmptc1650m000), LN sovrascrive il numero di documento nel registro dei documenti di conformità con quello specificato per l'ordine di ispezione e imposta lo stato del documento su Associato (Ispezione).
-
Nella sessione Ordine di ispezione (qmptc1100m100) specificare il risultato del test e completare l'ordine di ispezione. I risultati del test vengono aggiornati nel registro di conformità.
-
Completare ed elaborare l'ispezione ordine nella sessione Ispezione ordine (qmptc1620m000).
-
Nella sessione Ispezione magazzino (whinh3622m000) controllare se, per ciascuna riga dell'ispezione di magazzino, la casella di controllo Documentazione conformità accettata è stata automaticamente selezionata da LN. LN verifica la conformità prima che l'ordine di ispezione di magazzino venga elaborato in Magazzino.