Documento di registrazione delle imposte

A seconda della natura dei servizi professionali o dell'accordo con il terzista, tre diverse situazioni influiscono sul metodo in base al quale vengono create le righe di imposta nella sessione Analisi delle imposte (tfgld1520m000):
  • La richiesta di pagamento (AFP, Application for Payment) ricevuta dal terzista viene considerata come documento a valenza fiscale. In questo caso, infatti, l'AFP contiene i dettagli relativi al lavoro completato e alle imposte correlate.
  • In un contratto di autofatturazione, in cui il terzista è certificato per questo scopo, l'attestazione di pagamento viene considerata come documento a valenza fiscale. Un terzista è certificato se il campo Riferimento autofatturazione è specificato e se è presente un accordo di autofatturazione valido.
  • La richiesta di pagamento include i dettagli relativi al lavoro completato ma non quelli relativi alle imposte oppure viene eseguita l'autofatturazione senza che il terzista sia certificato per questo scopo. In questo caso, l'AFP o la CFP non viene considerata come documento a valenza fiscale.