Avvio di una richiesta di variazione
È possibile avviare una richiesta di variazione dopo l'approvazione dell'ordine di approvvigionamento di servizi (SPO, Services Procurement Order) e l'esecuzione dell'attività Stampa ordini di approvvigionamento di servizi applicabile.
Al livello della riga SPO sono consentite le seguenti modifiche:
- Variazione dell'importo della riga SPO (Soltanto importo)
- Variazione della quantità della riga SPO (Quantità e Tariffa)
- Variazione dell'unità di misura per la quantità della riga SPO (Quantità e Tariffa)
- Variazione della tariffa di approvvigionamento della riga SPO e della relativa unità (Quantità e Tariffa e Soltanto tariffa)
- Aggiunta di una nuova riga SPO
È possibile creare una richiesta di variazione mediante l'opzione Ordine di approvvigionamento in conto lavoro (tdpur6600m000). Per la nuova richiesta di variazione viene visualizzato lo stato Iniziale. Quando viene avviata una richiesta di variazione per un SPO, il campo che è possibile modificare tramite la richiesta di variazione non può essere rettificato nell'SPO originario e nella relativa riga.
del menu nella sessione- Quando lo stato di una richiesta di variazione è Aperto, non è possibile creare, aggiornare o eliminare le righe di richiamo.
- Quando una richiesta di variazione è aperta (ovvero in stato Iniziale, Modificato o Approvato), è comunque possibile creare una richiesta di pagamento per l'SPO senza le modifiche indicate nella richiesta di variazione. Non è tuttavia possibile creare l'AFP finale.
- Quando lo stato della richiesta di variazione è Iniziale, Modificato o Approvato, l'opzione Ricalcola tassi è disabilitata.