Restituzione di una trattenuta senza AFP

È possibile utilizzare la sessione Restituzione trattenute (tdpur6110m000) per creare una richiesta di trattenuta e procedere alla restituzione manualmente (senza l'utilizzo di un'AFP) quando il terzista chiede di restituire il relativo importo. In questa sessione è possibile specificare l'importo della trattenuta richiesto dal terzista e quello approvato. È inoltre possibile indicare dettagli quali sconti, manodopera, imposte e altri importi.

Nota

Tutti gli importi sono riportati nella valuta dell'ordine di approvvigionamento in conto lavoro. Il tasso di cambio può essere definito in base alla restituzione della trattenuta.

Il valore impostato nel campo Restituzione trattenuta dopo, per l'ordine di approvvigionamento in conto lavoro correlato, determina il momento in cui l'importo della trattenuta può essere restituito.

Nota

Questo campo viene utilizzato solo a scopo informativo. Se il valore del campo Retention Balance è diverso da zero, è possibile creare una trattenuta per tutta la durata dell'ordine di approvvigionamento in conto lavoro.

Quando viene creata una richiesta di trattenuta, lo stato viene impostato su Richiesto. Se tutti i dati necessari sono specificati e la trattenuta viene approvata, lo stato viene impostato su Approvato. Una trattenuta approvata viene rilasciata automaticamente a CFP.