Invio di un avviso di pagamento insufficiente

Dopo la valutazione di una richiesta di pagamento, l'importo richiesto dal terzista e quello valutato dal responsabile possono differire.

Il motivo della differenza può essere descritto nel testo dell'avviso di pagamento insufficiente della riga AFP. Quando viene pagato un importo inferiore a quello richiesto, per l'AFP diventa disponibile l'attività Stampa avviso di pagamento insufficiente. È quindi necessario stampare un avviso di pagamento insufficiente, con il testo di spiegazione del motivo, in cui comunicare al terzista che verrà effettuato il pagamento di un importo inferiore a quello richiesto. Dopo la stampa dell'avviso, è possibile proseguire con le attività successive.

Per accedere alla sessione Stampa avviso di pagamento insufficiente (tdpur6420m100) e stampare l'avviso di pagamento insufficiente, è possibile utilizzare l'opzione Stampa avviso di pagamento insufficiente della sessione Richiesta di pagamento (tdpur6620m000). Quando viene stampato l'avviso di pagamento insufficiente, lo stato dell'attività di stampa correlata viene impostato su Eseguito.

Nota

L'importo valutato per un'AFP non può mai essere superiore all'importo richiesto.