Invio di un avviso di pagamento

Quando la richiesta di pagamento (AFP, Application for Payment) presentata dal terzista è registrata nella sessione Richiesta di pagamento (tdpur6620m000) e lo stato della richiesta è In elaborazione, è necessario inviare una notifica al terzista se l'attività successiva è Stampa dell'avviso di pagamento.

In questo messaggio di conferma, definito avviso di pagamento, devono essere riportati i valori di Importo richiesto e Numero di riferimento esterno dell'AFP.

È possibile utilizzare l'opzione Stampa dell'avviso di pagamento della sessione Richiesta di pagamento (tdpur6620m000) per accedere alla sessione Stampa dell'avviso di pagamento (tdpur6420m200). Dopo la stampa della conferma (non in versione bozza), lo stato dell'attività Stampa dell'avviso di pagamento viene impostato su Eseguito. Se dopo la stampa dell'avviso di pagamento i dati dell'AFP vengono modificati, lo stato dell'attività viene impostato su Modificato. Questo stato indica che i dati dell'AFP sono stati modificati dall'ultima volta in cui l'avviso di pagamento è stato stampato e inviato al terzista. Se si stampa l'avviso di pagamento una seconda volta, lo stato dell'attività viene nuovamente impostato su Eseguito.

Nota

Non è obbligatorio stampare nuovamente un'AFP modificata.