Quantità e Tariffa

Per una riga di ordine di approvvigionamento in conto lavoro con il campo Tipo di riga impostato su Quantità e Tariffa, è possibile specificare i valori dei campi Quantità e Tariffa di approvvigionamento. L'importo viene calcolato in base alla seguente formula: Importo = Quantità x Tariffa di approvvigionamento

Nota

Questo importo viene utilizzato nelle transazioni finanziarie.

È possibile selezionare la casella di controllo Richiamo, ma non è possibile specificare un valore per Importo massimo. Il limite massimo della quantità di richiamo totale per una riga di ordine di approvvigionamento in conto lavoro viene calcolato in base alla seguente formula:

Quantità richiamo = Quantità riga ordine di approvvigionamento in conto lavoro + Quantità variazione (se sono presenti variazioni)
Nota

Nel campo Quantità deve essere specificato un valore, mentre il campo Tariffa approvvigionamento può essere impostato su zero. Quando il valore di Tariffa approvvigionamento è pari a zero, si verifica quanto segue:

  • Le transazioni finanziarie non vengono scritte (perché l'importo è zero).
  • Non è prevista alcuna AFP.

Per l'attrezzatura, l'unità di misura della quantità viene ricavata per impostazione predefinita dall'unità di tempo definita per l'oggetto di costo Attrezzatura. Accanto a questo valore, è possibile specificare la quantità dell'attrezzatura, ovvero il numero di pezzi di attrezzatura necessari. Questo dato viene fornito solo a scopo informativo.