Introduzione al Pannello attività Richiesta di acquisto
È possibile utilizzare il pannello attività Conversione richieste di acquisto per supportare il processo relativo alle richieste. Tale pannello fornisce un rapido accesso alle informazioni relative alle richieste e accelera la conversione di una richiesta in un ordine di acquisto o in una richiesta di offerta.
Le richieste di acquisto hanno origini diverse: possono essere generate manualmente, internamente o esternamente.
Posizionamento
Questo pannello attività è incluso nel package Approvvigionamento insieme alle sessioni relative alle richieste di acquisto.
Avvio del Pannello attività
Per accedere al pannello attività Pannello attività Conversione richieste di acquisto (tdpur8360m000), scegliere .
Nota
- Al primo accesso al pannello attività vengono inseriti automaticamente i dati relativi all'addetto agli acquisti, specifici dell'utente. È possibile specificare il responsabile degli acquisti nella sessione Profili utente (tdpur0143m000).
- Vengono inserite solo le richieste approvate relative all'addetto agli acquisti selezionato.
- Il sito dell'ufficio acquisti viene visualizzato se il campo Siti è impostato su Attivo o su In preparazione nella sessione Componenti software implementati (tccom0500m000).
- Il Pannello attività supporta le autorizzazioni e le impostazioni del browser DEM di LN.
Layout
Il Pannello attività è composto da:
- Sezione barra degli strumenti: in questa sezione sono visualizzate varie opzioni a disposizione dell'utente, quali Salva, Ripristina, Filtra e così via. Questa sezione consente inoltre di visualizzare le righe di richiesta in formato griglia o scheda. È inoltre disponibile l'opzione Impostazioni utente che consente di impostare il layout predefinito/personalizzato dall'utente. Per ulteriori informazioni, vedere Ispezioni di assistenza e scenari di manutenzione preventiva.
- Sezione righe richiesta: All'accesso al pannello attività vengono inseriti automaticamente tutti i dati relativi alle righe di richiesta, quali Data di scadenza, Giorni di scadenza, Origine/Fornitore e Tipo conversione. L’utente può visualizzare le righe di richiesta in formato griglia o scheda.
- Sezione messaggi: In questa sezione vengono visualizzati i messaggi di errore o avviso e le informazioni relative alla conversione.