Richieste di acquisto - processi aggiuntivi
Alcuni processi non sempre si verificano nella procedura della richiesta di offerta, ma possono essere utilizzati in determinate situazioni.
Annullamento delle richieste di acquisto
È possibile annullare le richieste di acquisto nella sessione Annullamento richieste di acquisto (tdpur2206m000).
Copia delle richieste di acquisto
È possibile copiare una richiesta di acquisto esistente in una nuova richiesta nella sessione Copia richieste di acquisto (tdpur2204s000).
Eliminazione delle richieste di acquisto
È possibile eliminare le richieste di acquisto nella sessione Eliminazione richieste di acquisto (tdpur2202m000).
Distribuzione pegging per una riga di richiesta
Se l'articolo indicato nella richiede un legame di pegging, a tale Riga richiesta deve essere collegata una distribuzione pegging nella sessione Distribuzione pegging acquisti (tdpur5100m000). In una distribuzione di questo tipo, la quantità richiesta del Business Object padre viene distribuita tra le righe di distribuzione per le combinazioni di progetto/budget, elemento di progetto e/o attività di progetto.
Stampa di richieste di acquisto
È possibile stampare le richieste di acquisto nella sessione Stampa richieste di acquisto (tdpur2401m000).
Storico delle richieste di acquisto
Le richieste di acquisto possono essere scritte nello storico in base al valore impostato nel campo Registra storico richieste di acquisto della sessione Parametri richieste di acquisto (tdpur0100m200). È possibile visualizzare lo storico delle richieste registrate nella sessione Storico richieste di acquisto (tdpur2504m000).
Utilizzo di cataloghi nelle richieste di acquisto
È possibile inserire articoli di un catalogo prodotti nelle richieste di acquisto della sessione Richiesta di acquisto (tdpur2600m000).
Utilizzo di articoli di conto lavoro nelle richieste
In caso di operazioni in conto lavoro, le richieste possono includere articoli di assistenza in conto lavoro o articoli di tipo Acquistato, Manufatto o Prodotto con informazioni sulla fornitura dei materiali collegate. È possibile generare queste richieste da un'operazione di ciclo di produzione o da un ordine di produzione. In una richiesta è inoltre possibile specificare manualmente servizi di conto lavoro.
In caso di assistenza in conto lavoro, le richieste possono includere articoli di tipo Costo o Assistenza oppure articoli di tipo Acquistato, Manufatto o Prodotto con informazioni sulla fornitura dei materiali collegate. Queste richieste possono essere generate a partire da un'attività di ordine di lavoro, in caso di riparazione in officina, oppure da un'attività di ordine di assistenza, in caso di assistenza in loco.