Richieste di modifica - Ordini di acquisto
Se la funzionalità di richiesta di modifica è implementata per gli ordini di acquisto, per aggiornare tali ordini e i relativi dati è necessaria una richiesta di modifica. Una richiesta di modifica è una copia dell'ordine di acquisto originario ed effettivo (incluse tutte le informazioni correlate) che viene aggiunta a un nuovo documento e a cui viene assegnato un nuovo numero.
Le richieste di modifica sono necessarie dopo l'approvazione o la stampa di un acquisto (se la stampa fa parte della relativa procedura). È applicabile solo una richiesta di modifica aperta alla volta per ordine di acquisto. È possibile creare una nuova richiesta di modifica soltanto dopo aver elaborato o annullato una revisione precedente.
Le richieste di modifica consentono di modificare l'ordine di acquisto, la riga di ordine, il ricevimento della riga di ordine e i dati collegati dell'ordine, ad esempio i costi logistici, i prezzi dei materiali e le righe di fornitura materiali. Le attività che fanno parte della procedura relativa all'ordine di acquisto, ad esempio l'inoltro a Magazzino, la stampa dell'ordine, la generazione di righe di fornitura e la fatturazione, non possono essere avviate dalla richiesta di modifica, ma soltanto dall'ordine di acquisto effettivo.
È possibile creare una richiesta di modifica di un ordine di acquisto manualmente o a partire da Gestione produzione per reparti, Vendite o Richiesta.
Per modificare i dati dell'ordine di acquisto utilizzando la funzionalità di richiesta di modifica:
Aggiornamenti dei campi
È possibile modificare campi specifici per una richiesta di modifica. La disponibilità dei campi nella richiesta di modifica dipende dallo stato dell'ordine di acquisto effettivo. Vedere Richieste di modifica di ordini di acquisto - Aggiornamento dei campi.