Ordini di vendita con consegna diretta
Di seguito sono riportate le operazioni che è necessario effettuare per generare ed elaborare gli ordini di vendita con consegna diretta.
Ordini di vendita con consegna diretta e ordini correlati
-
Ordini di reso
Per restituire articoli ricevuti a fronte dell'ordine di vendita con consegna diretta, è necessario immettere manualmente un ordine di reso di vendita per consegne dirette nella sessione Ordine di vendita (tdsls4100m900).
Un ordine di reso di acquisto per consegne dirette può essere generato in base al campo Tipo ordine di reso di acquisto per consegne dirette della sessione Parametri ordini di acquisto (tdpur0100m400). È possibile quindi applicare la normale procedura per il tipo di ordine di acquisto.
-
Ordini di trasporto
Per gestire e pianificare le consegne dirette utilizzando Spedizioni, è possibile generare ordini di trasporto per consegne dirette. Per ulteriori informazioni, vedere Generazione di ordini di trasporto per ordini di vendita con consegna diretta.
-
Ordini a saldo
Se dopo aver comunicato le consegne a Vendite viene ricevuta una quantità inferiore rispetto a quella ordinata, in Approvvigionamento viene generato un ordine a saldo confermato, indipendentemente dall'impostazione della casella di controllo Conferma ordini a saldo automaticamente della sessione Parametri ordini di acquisto (tdpur0100m400).
A seconda dell'impostazione della casella di controllo Conferma ordini a saldo automaticamente della sessione Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400), può essere prima necessario confermare manualmente l'ordine a saldo in Vendite.
Nota
- È possibile modificare la quantità dell'ordine a saldo in Vendite solo prima che vengano eseguiti i ricevimenti.
- È possibile generare anche un ordine di trasporto per un ordine a saldo con consegna diretta.
- Non è possibile annullare un ordine a saldo con consegna diretta in Approvvigionamento.
- È possibile eliminare un ordine a saldo con consegna diretta soltanto in Approvvigionamento. L'eliminazione dell'ordine, comunque, non verrà comunicata a Vendite.
Se si utilizza Enterprise Modeler Content Pack con LN, valutare l'opportunità di utilizzare la procedura guidata di MPL0050 (Genera ordini di acquisto per ordini di vendita) per specificare le impostazioni della consegna diretta. È possibile eseguire questa procedura guidata predefinita dalla sessione Procedure guidate per Modello progetto (tgwzr4502m000) dopo aver specificato il modello di funzione aziendale per la società.