Cross-dock statico
Per evadere un ordine di vendita esistente per il quale non sono disponibili scorte, è possibile prelevare immediatamente le merci in ingresso dall'ubicazione di ricevimento e trasferirle nell'ubicazione di approntamento per il prelievo. Questo processo è definito cross-dock.
Sono disponibili i seguenti tipi di cross-dock:
- Statico
- Dinamico
- Fornitura diretta di materiali
In questo argomento viene descritto solo il cross-dock statico.
Per generare ordini cross-dock, effettuare le seguenti operazioni:
Nel caso di un ordine cross-dock, è possibile collegare diversi dettagli delle righe di ordine di acquisto a una riga di ordine di vendita, oppure diverse righe di consegna pianificata a una riga di ordine di acquisto. Pertanto, se si apportano modifiche alla riga ordine di vendita (o riga di consegna ordine di vendita), è possibile che il collegamento alla riga ordine di acquisto o ai dettagli della riga ordine di acquisto venga interrotto.
In caso di modifica delle righe di ordine di vendita o di acquisto collegate, viene visualizzato un messaggio sul collegamento esistente tra l'ordine di vendita e l'ordine di acquisto.
Se si annullano o eliminano righe di ordine di vendita o di acquisto collegate, il collegamento viene interrotto.
Se si annulla o si elimina una riga ordine di vendita per la quale è presente un avviso di ordine di acquisto, viene eliminato anche tale avviso.