Integrazione di Approvvigionamento e Spedizioni
Per gestire i fabbisogni di trasporto, è possibile utilizzare il package Spedizioni. Se le operazioni di trasporto e, di conseguenza, di raccolta delle merci da un fornitore devono essere gestite in Approvvigionamento, è possibile generare un ordine di trasporto dell'ordine di acquisto. Se la responsabilità del trasporto delle merci non è del fornitore ma di Approvvigionamento, il fornitore deve essere a conoscenza della data in cui le merci dovranno essere pronte. Come data di spedizione, ovvero la data di prelievo delle merci dal fornitore, è pertanto necessario considerare la data di carico pianificata nell'ordine di acquisto.
Integrazione tra Controllo ordini di trasporto e Approvvigionamento
Durante la pianificazione e l'esecuzione di un ordine di trasporto, lo stato di quest'ultimo viene spesso modificato. Se un ordine di trasporto viene creato dal package Approvvigionamento, le informazioni sull'avanzamento della spedizione e sui carichi possono essere scambiate e condivise tra il modulo Controllo ordini di trasporto e il package Approvvigionamento.
Per ulteriori informazioni, vedere Integrazione di Controllo ordini di trasporto e Approvvigionamento.
Integrazione tra fatturazione del trasporto e fatturazione degli acquisti
La tariffa di trasporto che deve essere pagata al vettore viene indicata come costi di trasporto. È possibile fatturare i costi di trasporto al Business Partner in base ai seguenti elementi:
- Costi di trasporto
- Costi di trasporto (aggiorn. consentito)
- Tariffe cliente
Per ulteriori informazioni, vedere Integrazione di fatturazione del trasporto e fatturazione degli acquisti.
Integrazione tra costi logistici e Spedizioni
È possibile collegare i costi di trasporto stimati ed effettivi come costi logistici a un ordine di acquisto per cui è o sarà generato un ordine di trasporto.
Per ulteriori informazioni, vedere Costi logistici - Ordini di trasporto.