Richieste di modifica - Contratti di acquisto
Se la funzionalità di richiesta di modifica è implementata per i contratti di acquisto, per aggiornare tali contratti e i relativi dati è necessaria una richiesta di modifica. Una richiesta di modifica è una copia del contratto di acquisto originario ed effettivo (incluse tutte le informazioni correlate) che viene aggiunta a un nuovo documento e a cui viene assegnato un nuovo numero.
Le richieste di modifica sono necessarie dopo l'attivazione del contratto di acquisto. Di conseguenza le richieste di modifica vengono utilizzate solo per aggiornare i contratti con stato Attivo. Se si utilizzano richieste di modifica non è possibile disattivare contratti di acquisto, ma solo terminarli. Se non si utilizzano le richieste di modifica, è necessario disattivare un contratto Attivo (impostarlo su Libero) per poterlo aggiornare.
È applicabile solo una richiesta di modifica aperta alla volta per contratto di acquisto. È possibile creare una nuova richiesta di modifica soltanto dopo aver elaborato o annullato una revisione precedente.
Per modificare i dati del contratto di acquisto utilizzando la funzionalità di richiesta di modifica:
Aggiornamenti dei campi
È possibile modificare campi specifici per una richiesta di modifica. La disponibilità dei campi nella richiesta di modifica dipende dallo stato del contratto di acquisto effettivo. Vedere Richieste di modifica al contratto d'acquisto - Aggiornamento dei campi.