Impostazione dei contratti di acquisto

Per registrare gli accordi stipulati con un Business Partner 'Origine vendita', effettuare le seguenti operazioni, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Contratti di acquisto (tdpur3100m000)

    Specificare i dati generali per un'intestazione contratto di acquisto nella sessione Contratti di acquisto (tdpur3100m000). In questa sessione sono presenti principalmente le informazioni correlate al Business Partner acquisti. Nell'intestazione del contratto è possibile inserire un collegamento a un accordo su termini e condizioni.

    In questa sessione è possibile inserire un collegamento all'accordo su termini e le condizioni in uno dei modi descritti di seguito:

    • Selezionando manualmente un accordo dalla sessione Termini e condizioni (tctrm1100m000).
    • Generando un accordo a partire da un modello, che viene automaticamente collegato all'intestazione del contratto. Scegliere Genera termini e condizioni da modello dal menu appropriato per avviare la sessione Generazione termini e condizioni da modello (tctrm2200m000).

    È possibile collegare a un contratto i seguenti elementi:

    • Un accordo su termini e condizioni e righe di contratto
    • Soltanto un accordo su termini e condizioni, senza righe di contratto
    • Soltanto righe di contratto, senza alcun accordo su termini e condizioni
  2. Righe contratti di acquisto (tdpur3101m000)

    Specificare le righe di contratto di acquisto nella sessione Righe contratti di acquisto (tdpur3101m000), in cui sono inclusi gli accordi con un Business Partner 'Origine vendita' riguardanti un determinato articolo durante un periodo di tempo.

  3. Prezzi contratto di acquisto (tdpur3103m000)

    Nella sessione Prezzi contratto di acquisto (tdpur3103m000) registrare i prezzi e gli sconti per la riga del contratto di acquisto in una revisione dei prezzi del contratto di acquisto.

    Se l'articolo della riga del contratto è un articolo configurabile e la casella di controllo Determinazione prezzi basata su opzioni è selezionata nella sessione Righe contratti di acquisto (tdpur3101m000), i prezzi degli articoli vengono recuperati dal listino prezzi generico di Produzione anziché dalla sessione Prezzi contratto di acquisto (tdpur3103m000).

    Se dal contratto di acquisto non è possibile recuperare prezzi e sconti validi, LN continua a ricercare un prezzo e gli sconti in altre origini.

    Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione delle revisioni dei prezzi del contratto di acquisto.

  4. Dati logistici righe contratti di acquisto (tdpur3102m000)

    Nella sessione Dati logistici righe contratti di acquisto (tdpur3102m000) specificare i dati logistici relativi al contratto di acquisto se si desidera collegare i programmi acquisti con Business Partner esterni alla riga contratto. Se si utilizzano soltanto programmi acquisti con Business Partner interni, non è necessario un contratto.

    I dati logistici della riga contratto di acquisto forniscono valori predefiniti per il programma acquisti collegato a tale riga. Se non vengono specificati dati logistici, non è possibile creare un programma acquisti per un Business Partner esterno.

    Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione dei dati logistici per le righe di contratto.

  5. Piano di consegna (tdpur3104m000)

    Se si conoscono già i dettagli relativi alla consegna tempificata, nella sessione Piano di consegna (tdpur3104m000) è possibile creare un piano di consegna anziché un programma acquisti. Un piano di consegna non costituisce un programma effettivo, ma una soluzione di programma per la generazione di ordini di acquisto nel tempo.

    Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione di un piano di consegna.

Nota
  • È inoltre possibile eseguire le operazioni precedenti utilizzando le sessioni Contratto di acquisto (tdpur3600m000) o Contratti di acquisto (tdpur8330m000).
  • Prima di poter utilizzare il contratto, è necessario impostarne lo stato su Attivo.
  • Se la funzionalità di richiesta di modifica è implementata per i contratti di acquisto, per aggiornare tali contratti e i relativi dati è necessaria una richiesta di modifica. Le richieste di modifica riguardano contratti con stato Attivo. Se non si utilizzano le richieste di modifica, è necessario disattivare il contratto Attivo e impostarlo su Libero per poterlo aggiornare.