Articoli PLM

Gli articoli sono oggetti gestiti per revisioni intrinseci ai processi funzionali supportati da PLM. A un articolo è inoltre possibile collegare altri articoli, documenti e cartelle come riferimento. Ogni articolo può essere gestito per revisioni tramite le operazioni di Check-in e Check-out.

Per creare articoli è possibile utilizzare la sessione Articolo PLM (pdpdm1500m000). Nella griglia dell’elenco articoli vengono visualizzati tutti gli articoli associati ai progetti sui quali si è autorizzati a lavorare.

Nota
  • È possibile utilizzare l’opzione Utilizzo per accedere alla sessione Where Used (pdpdm1501m100).
  • I campi xcad sono personalizzati e facoltativi. È possibile utilizzare i campi per specificare informazioni sugli oggetti.
  • È possibile utilizzare l'opzione Salva articolo bozza in Produzione (senza finestra dialogo) per inviare un articolo direttamente alla produzione, senza eseguire l'operazione di archiviazione.

Sono disponibili i seguenti tipi di articolo:

  • Prodotto
  • Generico
  • Modulo di progettazione

Operazioni

Le operazioni relative agli articoli garantiscono che gli articoli siano gestiti per revisioni. Il controllo delle revisioni degli articoli assicura che l’utente disponga sempre delle informazioni corrette sugli articoli e che le modifiche di progettazione vengano approvate prima della fase di produzione. Le operazioni articolo includono check-in, check-out, stato e struttura di un articolo.

Le operazioni articolo possono essere gestite e pubblicate quando il BOD BillofResources è attivo.