Gruppi di materiali
In Mobile Service è possibile trovare i seguenti gruppi di materiali:
-
Materiali utilizzati. Si tratta dei materiali utilizzati per eseguire l'attività. I materiali utilizzati potrebbero essere già stati consegnati all'ubicazione del cliente. In questo caso, la quantità utilizzata è già specificata e i materiali vengono considerati come utilizzati. L'origine è In loco.
È anche possibile utilizzare i materiali dall'auto del tecnico dell'assistenza. L'auto viene in genere definita come magazzino in LN. L'origine è Da auto.
I materiali utilizzati possono essere acquistati anche in un magazzino locale. In questo caso, l'origine è Acquisto locale.
- Materiali resi. Si tratta dei materiali che devono essere restituiti dall'ubicazione del cliente. L'origine è In auto se la restituzione viene eseguita dal tecnico stesso. In caso contrario, l'origine è Da ubicazione.
- Materiali scartati. Si tratta dei materiali che verranno scartati dal tecnico dell'assistenza o dal cliente. L'origine è Da scartare.
- Materiali ordinati. Si tratta dei materiali ordinati e non ancora consegnati. L'origine è In fase di ordine.
- I materiali noleggiati sono articoli di attrezzatura aggiuntivi, detti anche attrezzatura secondaria, da noleggiare in combinazione con l'articolo principale definito per l'attività. I materiali noleggiati non possono essere aggiunti, modificati o eliminati. Questo gruppo è visibile soltanto per le attività relative a un contratto di noleggio.