Firma facoltativa del report intervento
Con questa funzionalità è possibile rendere facoltativa la firma del report intervento per il tecnico di assistenza e/o per il cliente oppure finalizzare sempre il report intervento senza ricorrere alla loro firma.
In Parametri di Mobile Service (tssoc0102m000) sono disponibili due parametri che influiscono su questa funzionalità:
- Report intervento firmato dal tecnico di assistenza
- Report intervento firmato dal cliente
In un ambiente multisito questi parametri possono essere definiti anche per ufficio nella sessione Impostazioni Mobile Service per Ufficio o sito assistenza (tsmdm1100m000).
Entrambi i parametri possono essere impostati su uno dei seguenti valori:
- Obbligatoria: quando questo valore è selezionato, la firma del report intervento è obbligatoria per il tecnico di assistenza o per il cliente.
- Facoltativa: quando questo valore è selezionato, la firma del report intervento è facoltativa per il tecnico di assistenza o per il cliente.
- Mai: quando questo valore è selezionato, il report intervento non può essere firmato dal tecnico di assistenza o dal cliente, che può comunque aggiungere commenti al report.
Il report intervento può essere finalizzato solo se entrambe le impostazioni dei parametri sono soddisfatte. Se, ad esempio, il parametro Report intervento firmato dal tecnico di assistenza è impostato su Obbligatoria e il parametro Report intervento firmato dal cliente è impostato su Facoltativa, il report intervento può essere finalizzato quando è stato firmato almeno dal tecnico di assistenza. Il cliente può anche firmare, ma non è necessario.
Dopo che il report intervento è stato finalizzato e sincronizzato con LN, il campo Report intervento firmato da nella sessione Interventi ordini di assistenza (tssoc2501m000/tssoc2501m100) indica se il report intervento è stato firmato dal tecnico di assistenza, dal cliente, da entrambi o da nessuno.