Interventi
Per visualizzare gli interventi che deve eseguire un tecnico, utilizzare la pagina Programma. La programmazione viene visualizzata se Mobile Service è stato avviato. L'attivazione può essere eseguita anche dal menu.
Le attività sono raggruppate in interventi. Tutte le attività di un ordine di assistenza da eseguire nella stessa ubicazione vengono aggiunte a un intervento. Per ciascun intervento vengono visualizzate informazioni dettagliate quali il Business Partner e l'indirizzo.
Lo stato di un intervento dipende dallo stato di livello più alto delle sue attività. Se non tutte le attività di un intervento hanno lo stesso stato, lo stato dell'intervento inizia con "Parzialmente", ad esempio "Parzialmente accettato". Lo stato dell'intervento viene impostato su Completato solo se tutte le attività sono state completate.
Prima di poter registrare qualsiasi informazione per un intervento, è necessario accettarlo mediante l'opzione Accetta. Il tecnico dell'assistenza può anche rifiutare un intervento. In questo caso, deve immettere un motivo. Tutti i motivi di tipo Rifiuto assegnazione sono elencati nella sessione Motivi (tcmcs0105m000). Nel campo Testo del rifiuto è possibile specificare informazioni aggiuntive sul motivo del rifiuto dell'intervento.
A seconda dell'autorizzazione di cui dispone, il tecnico può aggiungere un nuovo intervento. Per riprogrammare un intervento, è necessario modificarne la data/ora di inizio mediante l'opzione Completato o Rifiutato. È inoltre necessario che per Modello per utente Assistenza assegnato all'impiegato in LN sia abilitata l'opzione Riprogramma interventi.
. È possibile spostare l'intervento solo se nessuna delle attività correlate ha lo statoPer eliminare un intervento, selezionare l'opzione Elimina. È possibile eliminare solo gli interventi di nuova creazione non ancora sincronizzati con Infor LN.
A un intervento possono essere applicate diverse altre azioni. Ad esempio, l'inizio del viaggio, l'interruzione del viaggio e la ricerca di dati correlati, quali Storico numeri di serie, Struttura fisica dettagliata e Materiali ordinati.
È possibile utilizzare la funzionalità di ricerca nella visualizzazione Elenco per cercare facilmente, ad esempio, in base al nome del Business Partner, all'ordine di assistenza o a una parte dell'indirizzo.
Per un intervento incluso nel programma vengono visualizzate varie informazioni tra cui l'ora di inizio e l'ora di fine, il Business Partner, il numero dell'ordine e il relativo stato. Possono inoltre essere incluse icone che indicano, ad esempio, un appuntamento, la disponibilità di testo dell'ordine o di noleggio.