Operazioni sul dispositivo
In questo paragrafo vengono descritte le operazioni che è necessario eseguire nel dispositivo locale per iniziare a utilizzare Mobile Service.
- Installare Mobile Service nel dispositivo locale. È possibile scaricare il file di configurazione per Windows dal menu Parametri di Mobile Service (tssoc0102m000). Per Android e iOS, l'installazione deve essere eseguita rispettivamente da Google Play e App Store. Per trovare l'app, cercare Infor LN Mobile Service. nella sessione
- Avviare Mobile Service e creare un profilo. Se lo si desidera, è possibile proteggere il profilo con una password locale.
- Le impostazioni di connessione sono necessarie per poter connettersi a LN. Specificare le impostazioni fornite dall'amministratore di sistema. Il modo più semplice è quello di caricare un file di impostazioni di connessione oppure eseguire la scansione di un codice QR.Nota
Quando l'autenticazione viene eseguita tramite ION API (ad esempio, quando ci si connette a un ambiente cloud multi-tenant), viene visualizzata una finestra popup del browser in cui specificare le credenziali (e-mail e password) per l'accesso al server di autenticazione. Fornire le credenziali e seguire la procedura per stabilire la connessione.
- Se si accede a LN Mobile Service per la prima volta, è necessario eseguire un download completo dei dati. In questo modo, tutti i dati principali e le attività di assegnazione vengono scaricati da LN e archiviati nel sistema locale. In Windows l'opzione Nota
Il download completo dei dati è necessario una sola volta, ovvero la prima volta che Mobile Service viene avviato e si connette a LN. Al termine del primo download completo dei dati, tutte le modifiche applicabili apportate ai dati nell'app o in LN vengono sincronizzate in modalità automatica o manuale. Dopo il primo download completo dei dati, è necessario ripetere il download completo solo se indicato da Mobile Service.
Quando il processo di sincronizzazione è completato, è possibile iniziare a utilizzare l'applicazione LN Mobile Service. Sul dispositivo saranno ora visibili gli ordini di assistenza assegnati che sono stati rilasciati. Qualsiasi modifica rilevante apportata in Infor LN verrà scaricata nell'applicazione ogni volta che verrà eseguito un processo di invio/ricezione manuale o automatico dei dati.
viene visualizzata nella barra superiore. In Android/iOS questa opzione è disponibile nel menu e la schermata di sincronizzazione viene visualizzata automaticamente al primo avvio dell'app.