Creazione di un report intervento (Windows)

In questo paragrafo viene descritta la procedura per la creazione di un report intervento quando la firma di tale report è obbligatoria. La firma del report intervento può anche essere facoltativa o non applicabile. È quindi possibile che alcuni o tutti i passaggi descritti in questo paragrafo non siano utilizzabili. Per ulteriori informazioni, vedere Firma facoltativa del report intervento.

Per creare il report relativo a un intervento, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Accedere alla pagina Intervento.
  2. Fare clic sull'opzione Report.
  3. Selezionare le attività da includere e modificare la lingua del report intervento e/o la lingua dei relativi dati, se necessario.
    Nota

    Vengono visualizzate le attività completate dallo specifico tecnico di assistenza o eventualmente anche le attività di altri tecnici di assistenza, a seconda dell'impostazione del report Consenti l'inclusione nel report intervento delle attività di altri tecnici di assistenza. Queste ultime possono anche essere non completate, ma nel report intervento possono essere incluse soltanto quelle completate. Le attività completate devono essere state sincronizzate con LN dagli altri tecnici di assistenza e le modifiche risultanti in LN devono essere state successivamente sincronizzate con l'app Mobile Service del tecnico di assistenza che sta creando il report intervento.

  4. Fare clic su Conferma. Nella schermata viene visualizzato il report intervento.
  5. Fare clic sull'icona Firma.
  6. Fare clic sull'opzione Concludi sotto la sezione Firma del tecnico oppure fare clic sulla casella Firma del tecnico. Verrà avviata la sezione Concludi. Specificare le seguenti informazioni:
    Firma del tecnico
    Apporre la firma nella casella di testo Firma del tecnico. Per cancellare la firma, fare clic su Annulla.
    Commento
    Specificare eventuali informazioni aggiuntive.
  7. Fare clic su OK.
  8. Fare clic sull'opzione Concludi sotto la sezione Firma del cliente oppure fare clic sulla casella Firma del cliente. Verrà avviata la sezione Concludi. Specificare le seguenti informazioni:
    Firma del cliente
    Apporre la firma nella casella di testo Firma del cliente. Per cancellare la firma, fare clic su Annulla.
    Nome del rappresentante clienti
    Specificare il nome del rappresentante clienti.
    Commento
    Specificare eventuali informazioni aggiuntive.
  9. Fare clic su OK.
  10. Le firme vengono visualizzate nel riquadro a destra dopo che il tecnico e il cliente le hanno confermate. Fare clic sull'opzione Finalizza.
    Le firme, i nomi e i commenti vengono visualizzati nel report intervento e viene generato un PDF del report. Non è più possibile apportare modifiche a questo documento e l'opzione Firma nella schermata del report intervento viene disattivata.