Configurazione multisocietà generica
In ciascuna configurazione multisocietà, alcune tabelle devono essere condivise tra tutte le società (set di tabelle R00200) e tra una società logistica e una società finanziaria (set di tabelle R00300-R00700). In questi set di tabelle sono presenti solo tabelle comuni. Le tabelle comuni fanno parte del package Dati comuni (tc).
R00200 General Multicompany (KT)
In questo set di tabelle sono presenti tutte le tabelle da condividere tra tutte le società (tranne la società EM centrale) appartenenti alla stessa configurazione multisocietà.
R00300 SL-SF General Ledger (KT)
In questo set di tabelle sono presenti tutte le tabelle comuni da condividere tra le società logistiche e finanziarie quando viene utilizzato il modulo Contabilità generale del package Contabilità.
R00400 SL-SF Accounts Receivable (KT)
In questo set di tabelle sono presenti tutte le tabelle comuni da condividere tra le società logistiche e finanziarie quando viene utilizzato il modulo Contabilità clienti del package Contabilità.
R00500 SL-SF Accounts Payable (KT)
In questo set di tabelle sono presenti tutte le tabelle comuni da condividere tra le società logistiche e finanziarie quando viene utilizzato il modulo Contabilità fornitori del package Contabilità.
R00600 SL-SF Fixed Asset Management (KT)
In questo set di tabelle sono presenti tutte le tabelle comuni da condividere tra le società logistiche e finanziarie quando viene utilizzato il modulo Gestione cespiti del package Contabilità.
R00700 SL-SF Central Invoicing (KT)
In questo set di tabelle sono presenti tutte le tabelle comuni da condividere tra le società logistiche e finanziarie quando viene utilizzato il modulo Fatturazione all'interno di una società finanziaria.
R00900 Common Currency Initialization
Per modificare le impostazioni relative alle valute di una società, ad esempio le valute o il sistema valutario, utilizzare Inizializzazione valuta. Per un corretto funzionamento di questo modulo, condividere le tabelle di questo set tra tutte le società interessate da questa modifica. Questa condivisione è difficile da modificare, anche dopo l'esecuzione delle modifiche. È pertanto consigliabile condividere queste tabelle tra tutte le società di una struttura multisocietà.
Se si utilizza l'archiviazione, queste tabelle devono essere condivise tra le società operative e quelle di archiviazione. In caso contrario, non viene eseguita alcuna attività di archiviazione nel tempo che intercorre tra le modifiche di valuta nelle società operative e in quelle di archiviazione.