Generazione di spedizioni in Spedizioni

In Spedizioni sono disponibili i seguenti criteri di generazione delle spedizioni:

  • Riferimento spedizione univoco per Spedizione
  • Riferimento spedizione singolo per Spedizione
  • Punto di consegna singolo per Spedizione
  • Ordine singolo per Carico
  • Codice 'Destinazione spedizione' singolo per Carico
  • Punto di consegna
  • Ordine cliente singolo per Spedizione
Nota

Se Tipo 'Origine spedizione' non è impostato su Warehouse, il punto di consegna e il riferimento spedizione non sono disponibili come criteri di generazione delle spedizioni.

Creazione degli ordini di trasporto

Quando LN crea un ordine di trasporto, i parametri di generazione carichi/spedizioni vengono recuperati dalla sessione Tipi di ordine di magazzino (whinh0110m000). Gli ordini di trasporto determinano i criteri di generazione carichi/spedizioni. I parametri di generazione carichi/spedizioni vengono recuperati dalla riga ordine di trasporto e sono utilizzati per la selezione o la creazione di spedizioni per la riga ordine di trasporto.

Se gli ordini di trasporto hanno origine in package diversi da Gestione vendite o Assistenza, l'ordine di magazzino contiene il collegamento all'ordine di trasporto. Di conseguenza, è sempre presente un ordine di magazzino. Se l'ordine di trasporto ha origine in Gestione vendite o Assistenza, è possibile che sia stato pianificato prima della creazione di un ordine di magazzino. In questo caso, LN determina il tipo dell'ordine di magazzino e l'ordine di trasporto mutua i criteri di generazione delle spedizioni da tale tipo di ordine di magazzino.

Impatto sul processo di generazione carichi

LN pianifica i carichi in base ai parametri di generazione delle spedizioni specificati nella sessione Tipi di ordine di magazzino (whinh0110m000). Questi stessi parametri vengono passati alla riga di ordine di trasporto. I parametri di generazione dei carichi e delle spedizioni vengono recuperati dalla riga ordine di trasporto e sono utilizzati per la selezione o la creazione di spedizioni per la riga ordine di trasporto. Il primo passaggio consiste nell'individuare una spedizione esistente che può essere utilizzata per la spedizione delle merci. Se non è possibile trovare una spedizione esistente, vengono creati nuovi carichi o spedizioni.