Creazione di gruppi di righe ordine di trasporto
Dopo la selezione delle righe di ordine di trasporto da raggruppare e l'avvio del processo di raggruppamento nella sessione Generazione gruppi ord. trasporto (fmfoc3200m000), per raggruppare le righe di ordine di trasporto LN effettua le seguenti operazioni:
Riepilogo del processo di consolidamento
- Nel passaggio 1 le righe ordine di trasporto vengono unite in gruppi.
- Ai gruppi creati nel passaggio 1 vengono associati un vettore e un gruppo di mezzi di trasporto nel passaggio 2.
- Nel passaggio 3 vengono calcolati i costi di trasporto e, se applicabili, i costi aggiuntivi per i gruppi. Ai nuovi gruppi viene assegnato lo stato Consolidato. Per ulteriori informazioni sugli stati dei gruppi, vedere Panoramica degli stati dei gruppi e delle righe di gruppo.
Prima di impostare un gruppo come Effettivo, è necessario ripetere il processo di raggruppamento per includere nell'ordine di conto lavoro eventuali nuove righe di ordine di trasporto. Le modifiche agli ordini di origine e alle righe ordine possono comportare la creazione di nuovi ordini di trasporto e/o righe ordine di trasporto. Le nuove righe ordine di trasporto non vengono consolidate. Per includere le righe ordine di trasporto più recenti nell'ordine di conto lavoro, è necessario ripetere il processo di consolidamento. Per ulteriori informazioni, vedere Effetto delle modifiche degli ordini di trasporto e degli ordini di origine sui gruppi