Impostazione dei dati per il controllo del raggruppamento degli ordini di trasporto
Il metodo più efficace per impostare i dati che controllano la modalità di raggruppamento degli ordini di trasporto per Ufficio di spedizione e delle righe ordine di trasporto per Gruppo di pianificazione è il seguente:
- Definire uffici di spedizione nella sessione Uffici di spedizione (fmfmd0180m000).
- Collegare magazzini a uffici di spedizione nella sessione Magazzini per Ufficio di spedizione (fmfmd0185m000). Questo passaggio non è obbligatorio. Per ulteriori informazioni, vedere Raggruppamento degli ordini di trasporto mediante le matrici ufficio di spedizione e/o i magazzini.
- Definire gruppi di pianificazione nella sessione Gruppi di pianificazione (fmfoc0150m000).
- Collegare gruppi di pianificazione a uffici di spedizione nella sessione Gruppo di pianificazione - Ufficio di spedizione (fmfoc1100m000).
- Impostare codici accesso nella sessione Utenti per Ufficio di spedizione e Gruppo di pianificazione (fmfoc1105m000).
- Specificare le definizioni della matrice ufficio di spedizione nella sessione Definizione matrice ufficio di spedizione (fmfoc1130m000). Questo passaggio non è obbligatorio. Per ulteriori informazioni, vedere Raggruppamento degli ordini di trasporto mediante le matrici ufficio di spedizione e/o i magazzini.
- Specificare le matrici ufficio di spedizione nella sessione Matrice ufficio di spedizione (fmfoc1140m000). Questo passaggio non è obbligatorio. Per ulteriori informazioni, vedere Raggruppamento degli ordini di trasporto mediante le matrici ufficio di spedizione e/o i magazzini.
- Specificare le entità responsabili della pianificazione del trasporto nella sessione Responsabilità trasporto interno (tcitr2130m000). L'ufficio di spedizione collegato alle entità responsabili specificate in questa sessione viene utilizzato nel processo di creazione dell'ordine di trasporto e di pianificazione del trasporto. Gli uffici di spedizione vengono collegati alle entità responsabili in base alle matrici ufficio di spedizione definite nei passaggi precedenti.
- Specificare definizioni di matrice nella sessione Definizioni matrice piano (fmfoc1110m000).
- Definire le priorità dei gruppi di pianificazione collegando definizioni di matrice a uffici di spedizione nella sessione Definizioni matrice piano per Ufficio di spedizione (fmfoc1115m000).
- Definire matrici dei piani nella sessione Matrice piano (fmfoc1120m000).
Raggruppamento degli ordini di trasporto mediante le matrici ufficio di spedizione e/o i magazzini
Per raggruppare le intestazioni ordini di trasporto per Ufficio di spedizione, effettuare le seguenti operazioni:
- Impostare le matrici ufficio di spedizione per determinare l'ufficio di spedizione da allocare agli ordini di trasporto.
- Collegare gli uffici di spedizione ai magazzini.
- Eseguire entrambe le operazioni.
Rispetto ai collegamenti "Magazzini per Ufficio di spedizione" definiti nella sessione Magazzini per Ufficio di spedizione (fmfmd0185m000), una matrice di ufficio di spedizione fornisce un maggior numero di criteri per la selezione di un ufficio di spedizione per le intestazioni degli ordini di trasporto. Per ulteriori informazioni, vedere Matrici ufficio di spedizione.
Se per la selezione degli uffici di spedizione si utilizzano sia le matrici ufficio di spedizione che gli uffici di spedizione collegati ai magazzini, gli uffici di spedizione vengono prima allocati mediante le matrici ufficio di spedizione. Se le ricerche della matrice ufficio di spedizione hanno esito negativo, gli uffici di spedizione vengono allocati mediante i collegamenti "Ufficio di spedizione per Magazzino" definiti nella sessione Magazzini per Ufficio di spedizione (fmfmd0185m000).
Se si utilizza Spedizioni in un ambiente multisocietà, è necessario specificare le matrici di ufficio di spedizione e le relative definizioni. Per quanto riguarda gli ordini di trasporto utilizzati nelle consegne dirette, per la selezione dell'ufficio di spedizione è necessario utilizzare anche la matrice ufficio di spedizione. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo del package Spedizioni per le consegne dirette.