Utilizzo dei codici di combinazione

È possibile utilizzare i codici di combinazione per impedire la generazione di carichi e di gruppi da parte dei motori di generazione carichi e di consolidamento degli ordini di trasporto per combinazioni indesiderate di articoli. I generi alimentari, ad esempio, non devono essere mai inclusi in un carico che trasporta materiali tossici. A tale scopo, è possibile associare i generi alimentari a un codice di combinazione definito dall'utente, ad esempio EAT, e i materiali tossici a un altro, ad esempio TOX.

Gli articoli con codici di combinazione identici possono essere inclusi in uno stesso carico. Gli articoli senza codici di combinazione possono essere combinati con altri articoli privi di codici, mentre quelli associati a codici di combinazione diversi non possono essere combinati.

È inoltre possibile utilizzare un codice di combinazione come criterio per raggruppare righe ordine di trasporto per gruppo di pianificazione. A tale scopo, è possibile definire un codice di combinazione come attributo per una matrice del piano. Per ulteriori informazioni, vedere Matrici dei piani e definizioni di matrice.

Ai fini del raggruppamento degli ordini di trasporto e della generazione carichi, è possibile collegare un codice di combinazione alle seguenti entità:

  • Articoli

    Se si collega un codice di combinazione a un articolo, quest'ultimo viene inserito in spedizioni e carichi insieme ad altri articoli associati allo stesso codice di combinazione. È possibile collegare un codice di combinazione a un articolo nella sessione Articoli - Spedizioni (fmfmd1100m000).
  • Tipi di trasporto

    Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo dei tipi di trasporto.
  • Gruppi di mezzi di trasporto

    Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di gruppi di mezzi di trasporto.