Pianificazione preliminare - Diagramma (fmrpg1700m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare un diagramma della capacità settimanale o mensile in base alla pianificazione preliminare.
- Selezione
-
- Ufficio di spedizione
-
L'ufficio di spedizione degli ordini di trasporto a partire dai quali viene creata la spedizione.
- Gruppo di pianificazione
-
Entità utilizzata per raggruppare righe ordine di trasporto in spedizioni e carichi o gruppi di ordini di trasporto.
Ciascuna riga ordine di trasporto viene allocata a un gruppo di pianificazione. Non è possibile inserire righe ordine di trasporto con gruppi di pianificazione diversi nella stessa spedizione, nello stesso carico o nello stesso gruppo di ordini di trasporto. Ad esempio, tutte le merci da inviare in Belgio possono essere suddivise in un gruppo di pianificazione Belgio.
Da un punto di vista gerarchico, il gruppo di pianificazione si trova nel livello immediatamente inferiore rispetto all'ufficio di spedizione. Un ufficio di spedizione può avere uno o più gruppi di pianificazione. Gli ordini di trasporto vengono raggruppati in uffici di spedizione e le righe ordine di trasporto sottostanti vengono raggruppate nei gruppi di pianificazione dell'ufficio di spedizione.
- Gruppo mezzi di trasporto
-
Classificazione utilizzata per raggruppare mezzi di trasporto, ad esempio:
- Furgoni
- Camion
- Navi container
- Aerei cargo
Per ciascun gruppo vengono definite proprietà quali:
- Velocità media
- Capacità di carico
Ciascun mezzo di trasporto definito in Spedizioni appartiene a un gruppo di mezzi di trasporto. Ad esempio, il gruppo di mezzi di trasporto Furgoni include un furgone con numero di licenza XX333444.
- Intervallo di selezione
-
- Consolida pianificazione il
-
Selezionare una delle seguenti opzioni:
- Panoramica capacità settimanale
- Panoramica capacità mensile
- Anno
-
Valori predefiniti: l'anno corrente.
- Mese
-
Specificare un mese di inizio e un mese di fine in base alle specifiche esigenze.
- Settimana
-
Specificare una settimana di inizio e una settimana di fine in base alle specifiche esigenze.
- Unità di pianificazione
-
- Volume
-
L'unità di misura da utilizzare nella panoramica per esprimere il volume. Se necessario, è possibile sovrascrivere i valori predefiniti. I valori predefiniti sono impostati nella sessione Parametri dati principali di trasporto (FMD) (fmfmd0100m000).
- Peso
-
L'unità di misura da utilizzare nella panoramica per esprimere il peso. Se necessario, è possibile sovrascrivere i valori predefiniti. I valori predefiniti sono impostati nella sessione Parametri dati principali di trasporto (FMD) (fmfmd0100m000).
- Superficie
-
L'unità di misura da utilizzare nella panoramica per esprimere la superficie. Se necessario, è possibile sovrascrivere i valori predefiniti. I valori predefiniti sono impostati nella sessione Parametri dati principali di trasporto (FMD) (fmfmd0100m000).
- Opzioni
-
- Includi ordini di trasporto effettivi
-
Previsto, Pianificato e Effettivo, gli ordini di trasporto saranno aggregati al fabbisogno totale di superficie, peso e volume riportato nella panoramica.
- Stampa report errori
-
Se la casella di controllo è selezionata, in caso di errori verranno stampati dei report errori.
- Stampa su periferica pred.
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN seleziona la periferica predefinita specificata per il profilo dell'utente per la stampa del report.
NotaPer impostazione predefinita, questo campo è selezionato da LN.