Dettagli capacità mensile (fmrpg1500m000)

In questa sessione viene visualizzato il fabbisogno di capacità di trasporto in base alle opzioni selezionate nella sessione Generazione pianificazione preliminare (fmrpg1200m000) per gli ordini di trasporto specificati.

  • Per visualizzare i dettagli relativi alla capacità, fare doppio clic sulla riga corrispondente.
  • Per visualizzare un diagramma della capacità mensile, scegliere Visualizza diagramma dal menu appropriato.
  • Per visualizzare i dettagli del gruppo di mezzi di trasporto utilizzato, scegliere Vettori/LSP per Gruppo mezzi trasporto dal menu appropriato.
Ufficio di spedizione

Reparto addetto all'organizzazione del trasporto per uno o più magazzini. Quando è necessario trasferire merci da o verso un magazzino, l'ufficio di spedizione incaricato ne pianifica il trasporto o lo affida in conto lavoro. Negli scenari di consegna diretta, l'ufficio di spedizione fornisce a clienti o fornitori esterni servizi conto lavoro di pianificazione o trasporto.

In Spedizioni un ufficio di spedizione svolge un ruolo fondamentale per la generazione carichi e il consolidamento degli ordini di trasporto. Gli ordini di trasporto vengono raggruppati per Ufficio di spedizione. I gruppi di ordini di trasporto per Ufficio di spedizione vengono utilizzati per generare spedizioni e carichi oppure per creare gruppi di ordini di trasporto.

Gruppo di pianificazione

Entità utilizzata per raggruppare righe ordine di trasporto in spedizioni e carichi o gruppi di ordini di trasporto.

Ciascuna riga ordine di trasporto viene allocata a un gruppo di pianificazione. Non è possibile inserire righe ordine di trasporto con gruppi di pianificazione diversi nella stessa spedizione, nello stesso carico o nello stesso gruppo di ordini di trasporto. Ad esempio, tutte le merci da inviare in Belgio possono essere suddivise in un gruppo di pianificazione Belgio.

Da un punto di vista gerarchico, il gruppo di pianificazione si trova nel livello immediatamente inferiore rispetto all'ufficio di spedizione. Un ufficio di spedizione può avere uno o più gruppi di pianificazione. Gli ordini di trasporto vengono raggruppati in uffici di spedizione e le righe ordine di trasporto sottostanti vengono raggruppate nei gruppi di pianificazione dell'ufficio di spedizione.

Gruppo mezzi di trasporto

Classificazione utilizzata per raggruppare mezzi di trasporto, ad esempio:

  • Furgoni
  • Camion
  • Navi container
  • Aerei cargo

Per ciascun gruppo vengono definite proprietà quali:

  • Velocità media
  • Capacità di carico

Ciascun mezzo di trasporto definito in Spedizioni appartiene a un gruppo di mezzi di trasporto. Ad esempio, il gruppo di mezzi di trasporto Furgoni include un furgone con numero di licenza XX333444.

Mese

Il numero della settimana o del mese per il quale viene eseguita la pianificazione preliminare come indicato nella sessione Generazione pianificazione preliminare (fmrpg1200m000).

Ordini previsti

Il numero di mezzi di trasporto necessari per trasportare le merci riportate negli ordini di trasporto previsti e pianificati correlati alla data di carico, all'ufficio di spedizione e al gruppo di pianificazione specificati.

Numero mezzi disponibili al giorno

Il numero totale di mezzi di trasporto e tipi di veicolo della combinazione di mezzi di trasporto * Percentuale massima di pianificazione dei gruppi di mezzi di trasporto dei mezzi di trasporto e tipi di veicolo.

Ordini effettivi

Il numero di mezzi di trasporto necessari per trasportare le merci riportate negli ordini di trasporto effettivi correlati alla data di carico, all'ufficio di spedizione e al gruppo di pianificazione specificati.

Tutti gli ordini

Il numero aggregato di mezzi di trasporto necessari per gli ordini di trasporto Previsto, Pianificato e Effettivo (se gli ordini con stato Effettivo sono inclusi nella panoramica) correlati alla data di carico, all'ufficio di spedizione e al gruppo di pianificazione specificati.

Volume

Il volume aggregato delle merci riportate negli ordini di trasporto per i quali è definita la data di carico pianificata specificata.

Peso

Il peso aggregato delle merci riportate negli ordini di trasporto per i quali è definita la data di carico specificata.

Superficie

La superficie aggregata delle merci riportate negli ordini di trasporto per i quali è definita la data di carico specificata.

Pezzi

La quantità aggregata in unità pezzo delle merci riportate negli ordini di trasporto per i quali è definita la data di carico specificata.

Unità pezzo

Le unità pezzo per gli ordini di trasporto per i quali è definita la data di carico specificata.