Tracciabilità (fmlbd4150m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire le informazioni sull'avanzamento di una spedizione, di un carico, di un gruppo di ordini di trasporto o di una riga di gruppo di ordini di trasporto in magazzino e durante il trasporto.
- Carico
-
In LN, tutte le merci e/o le spedizioni eseguite da un mezzo di trasporto, in una determinata data e ora e lungo un dato percorso.
- Spedizione
-
La più piccola partita di merci per la quale viene pianificato il trasporto in Spedizioni. Una spedizione è una parte identificabile di un carico e include un certo numero di merci da trasportare in una determinata destinazione in una data e un'ora specificate attraverso un itinerario specifico.
- Riga
-
Il numero di posizione della riga di spedizione.
- Gruppo ordini di trasporto
-
Un gruppo di ordini di trasporto è rappresentato da un gruppo di righe ordine di trasporto con proprietà corrispondenti, ad esempio uffici di spedizione, gruppi di pianificazione, intervalli di tempo sovrapposti, gruppi di mezzi di trasporto e così via, assegnati in conto lavoro a un vettore. Il vettore potrà pianificare ed eseguire il trasporto delle merci presenti nelle righe ordine di trasporto in base all'ordine in conto lavoro.
- Numero di riferimento assegnato da vettore
-
Il numero specificato dal vettore per identificare il carico. Il vettore utilizza questo numero nelle fatture da inviare ai richiedenti del trasporto. Nel modulo Contabilità fornitori di LN il numero di riferimento assegnato dal vettore viene utilizzato per l'associazione e l'approvazione delle fatture.
- Stato
-
Lo stato del carico o della spedizione, che può corrispondere a un gruppo di ordini di trasporto. Gli stati indicano l'avanzamento della spedizione o del carico durante il trasporto.
- Ordine non valido
-
Si è verificato un problema con l'ordine, ad esempio alcuni documenti non sono disponibili o sono errati.
- Alla dogana
-
La spedizione attualmente si trova presso la dogana.
- Consegna completata
-
La spedizione è stata consegnata. Il campo Data di scarico effettiva viene aggiornato manualmente oppure tramite un messaggio EDI. Se lo stato viene aggiornato tramite un messaggio EDI, lo stato dell'origine è EDI. In caso contrario, lo stato dell'origine è Manuale.
- Magazzino destinatario chiuso
-
La spedizione ha raggiunto il magazzino del cliente, che tuttavia è chiuso.
- In corso
-
La spedizione è in fase di trasporto.
- Carico annullato
-
La spedizione o il carico è stato annullato.
- Magazzinaggio in transito
-
La spedizione è immagazzinata dal vettore durante la fase di transito.
- Origine stato
-
L'origine degli stati di rintracciabilità dei carichi. Uno stato viene aggiornato da EDI o viene immesso manualmente.
- Data di scarico effettiva
-
La data confermata in cui viene svolta l'operazione di scarico presso l'indirizzo 'Destinazione spedizione'.
- Utente
-
Il codice di accesso dell'utente che ha modificato i dati del carico correlati alle informazioni dello storico correnti.
- Data
-
La data di gestione dei dati di tracciabilità.
- Vettore/Fornitore di servizi logistici (LSP)
-
Organizzazione che fornisce servizi di trasporto. Se si desidera utilizzare un vettore per il consolidamento degli ordini di trasporto, la generazione carichi, il calcolo dei costi di trasporto e la fatturazione, è necessario definire il vettore sia come vettore stesso sia come Business Partner 'Origine vendita' in Dati comuni.