Spedizioni (fmlbd3100m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire le spedizioni. È possibile creare le spedizioni con il motore di generazione dei carichi di Spedizioni, con un motore di pianificazione esterno oppure manualmente. Una spedizione fa parte di un carico, a sua volta incluso in un piano carichi. È possibile creare una spedizione, modificare i dati di spedizione, nonché aggiungere o rimuovere righe di spedizione in modo manuale. Lo stato della spedizione, tuttavia, determina se è possibile eliminare o modificare una spedizione o una riga di spedizione ed eventualmente stabilisce il tipo di modifiche consentite.

Anche le modifiche degli ordini di trasporto o degli ordini di origine su cui è basata una spedizione influiscono sulla spedizione. Per ulteriori informazioni, vedere: Gestione di piani carichi, carichi e spedizioni.

Opzioni di stampaNel sottomenu Stampa del menu File, per le spedizioni selezionate sono disponibili le seguenti opzioni di stampa:

  • Spedizioni

    Consente di stampare i dettagli della spedizione e della riga di spedizione.
  • Costi di trasporto stimati ed effettivi

    Consente di stampare i costi di trasporto stimati ed effettivi.
  • Pianificazione

    Consente di stampare i dati di pianificazione raggruppati per ordine di trasporto, ordine di origine o carico.
  • Scorte disponibili per righe di spedizione

    Consente di stampare le scorte disponibili.

Opzioni disponibili nel menu appropriatoNel menu appropriato di questa sessione sono disponibili le seguenti opzioni:

  • Righe: questa opzione consente di accedere alla sessione Righe spedizione (fmlbd3150m000), in cui è possibile gestire le righe di spedizione.
  • Dettagli carico: questa opzione consente di accedere alla sessione Carichi (fmlbd4100m000), in cui vengono visualizzati i dettagli del carico a cui appartiene la spedizione selezionata.
  • Piani: questa opzione consente di accedere alla sessione Piani (fmlbd0110m000), in cui è possibile gestire i piani di carichi.
  • Carichi: questa opzione consente di accedere alla sessione Carichi (fmlbd4100m000), in cui è possibile gestire i carichi.
  • Tracciabilità carichi/spedizioni: questa opzione consente di tracciare una spedizione durante il trasporto.
  • Aggiungi spedizione...: questa opzione consente di aggiungere la spedizione di un carico di un particolare piano carichi a un altro carico dello stesso piano carichi. Questa opzione è disponibile quando nella sessione viene selezionata la visualizzazione Per carico. È possibile effettuare questa azione solo se lo stato dei carichi e delle spedizioni è impostato su un valore di livello inferiore a In corso. La procedura a cui attenersi è la seguente:
    1. Avviare la sessione Carichi (fmlbd4100m000).
    2. Selezionare un carico.
    3. Avviare la sessione Spedizioni (fmlbd3100m000).
    4. Selezionare l'opzione Aggiungi spedizione....
    5. Selezionare una spedizione dallo stesso piano.
    6. Fare clic su OK.
  • Calcolo costi di trasporto: questa opzione consente di calcolare i costi di trasporto di una spedizione. ed è particolarmente utile per le spedizioni modificate.
  • Conferma consegna/ricevimento: questa opzione consente di impostare lo stato dei carichi o delle spedizioni su Spedito o Completato.
  • Rintraccia modifiche piani carichi: utilizzare questo comando per accedere alla sessione Rintraccia modifiche piani carichi (fmlbd4560m000), in cui è possibile visualizzare le modifiche apportate alle spedizioni, alle righe di spedizione o ai carichi.
  • Storico: questa sessione consente di accedere ai record dello storico delle spedizioni.
Nota

Utilizzare la sezione Rappresentazioni grafiche per visualizzare l'ubicazione di Indirizzo 'Origine spedizione' e Indirizzo 'Destinazione spedizione'. Selezionare un solo record per volta.

Spedizione

Il primo numero libero della spedizione. Questo valore viene utilizzato per identificare la spedizione.

Stato

Lo stato esprime l'avanzamento del ciclo di vita della spedizione, dalla creazione nel package Spedizioni all'esecuzione nel package Magazzino, fino al completamento in seguito all'approvazione nel modulo Contabilità fornitori del package Contabilità.

Sequenza spedizione

La sequenza in cui vengono eseguite le spedizioni incluse in un carico. È possibile immettere manualmente la sequenza di spedizione per modificare l'ordine di esecuzione delle spedizioni incluse in un carico.

Per modificare il numero di sequenza delle spedizioni, è possibile anche utilizzare il comando Sposta su o Sposta giù del menu appropriato.

Spedizione con più magazzini

Se la casella di controllo è selezionata, la spedizione corrente comprende righe di spedizione di magazzini diversi.

Riferimento spedizione

Il numero di riferimento relativo al magazzino di spedizione (in uscita) o di ricevimento (in ingresso).

Piano

Il piano carichi della spedizione.

Riferimento spedizione univoco per Spedizione

Se la casella di controllo è selezionata, LN crea una sola spedizione per ogni numero di riferimento spedizione. In altri termini, un riferimento di spedizione non verrà riutilizzato in un'altra spedizione in cui sia coinvolto lo stesso Business Partner. Per ulteriori informazioni, consultare Generazione di spedizioni in Spedizioni.

Nota
  • Il valore viene recuperato dalla sessione Righe ordine di trasporto (fmfoc2101m000).

Riferimento spedizione singolo per Spedizione

Se la casella di controllo è selezionata, LN consente la creazione di più spedizioni per lo stesso Riferimento spedizione. D'altra parte, una spedizione non può contenere più riferimenti di spedizione. Per ulteriori informazioni, consultare Generazione di spedizioni in Spedizioni.

Nota

In LN questa casella di controllo viene selezionata automaticamente se per una delle righe di spedizione è applicabile l'opzione Riferimento spedizione singolo per Spedizione o Riferimento spedizione univoco per Spedizione.

Punto di consegna singolo per Spedizione

Se la casella di controllo è selezionata, LN raggruppa gli avvisi di uscita con lo stesso punto di consegna, come righe di spedizione, in un'unica spedizione. Se non esplicitamente richiesto da altri criteri di generazione delle spedizioni, una spedizione non può includere consegne a più punti di consegna. Per ulteriori informazioni, consultare Generazione di spedizioni in Spedizioni.

Nota

In LN questa casella di controllo viene selezionata automaticamente se per una delle righe di spedizione è applicabile l'opzione Punto di consegna singolo per Spedizione.

Ordine cliente singolo per Spedizione

Se la casella di controllo è selezionata, LN seleziona/crea le spedizioni per la riga ordine di trasporto in base al numero di ordine del cliente. LN crea una singola spedizione per ciascun numero di ordine del cliente.

Se la casella di controllo è selezionata, l'impatto prodotto è il seguente:

  1. LN cerca una spedizione esistente da utilizzare per spedire le merci.

  2. Se non viene trovata una spedizione esistente, LN ne crea una nuova per la riga dell'ordine di trasporto.

Per ulteriori informazioni, consultare Generazione di spedizioni in Spedizioni.

Nota
  • LN recupera il valore dalla sessione Tipi di ordine di magazzino (whinh0110m000).

  • Se il campo Tipo 'Origine spedizione' non è impostato su Magazzino, il numero di ordine del cliente non viene visualizzato.

Riga singola per Spedizione

Se la casella di controllo è selezionata, LN permette di creare un'unica riga di spedizione per spedizione selezionata.

Riferimento spedizione

Il riferimento spedizione in base al quale le merci vengono prelevate dall'ubicazione del fornitore. Il riferimento spedizione, insieme ad altri criteri, determina il modo in cui le merci prelevate dal magazzino del fornitore vengono raggruppate nelle spedizioni. Gli articoli con lo stesso riferimento spedizione devono essere raggruppati in un'unica spedizione destinata al cliente. Nel settore automobilistico questo processo viene indicato con l'acronimo PUS (Pick-up Sheet, Scheda prelievi). Per ulteriori informazioni, consultare Generazione di spedizioni in Spedizioni.

Nota
  • Se la casella di controllo Riferimento spedizione singolo per Spedizione è selezionata, il valore viene recuperato dal campo Riferimento spedizione della sessione Righe ordine di trasporto (fmfoc2101m000).
  • Il valore del campo viene recuperato se lo stato della spedizione è Confermato.

Ordine cliente

Il numero di ordine del cliente in base al quale le merci vengono prelevate dall'ubicazione del fornitore. Tutte le righe di spedizione con lo stesso numero di cliente vengono combinate in un'unica spedizione. Se non viene trovata una spedizione esistente, LN ne crea una nuova per la riga dell'ordine di trasporto.

Per ulteriori informazioni, consultare Generazione di spedizioni in Spedizioni.

Carico

Il numero identificativo del carico a cui appartiene la spedizione.

Data di creazione

La data di creazione della spedizione.

Ufficio di spedizione

L'ufficio di spedizione degli ordini di trasporto a partire dai quali viene creata la spedizione.

Gruppo di pianificazione

Il gruppo di pianificazione delle righe ordine di trasporto su cui è basata la spedizione.

Piano itinerario

Il piano dell'itinerario selezionato per la spedizione. Si tratta del piano dell'itinerario che verrà utilizzato per la spedizione. Il piano dell'itinerario viene selezionato dal motore di generazione carichi o immesso manualmente.

Itinerario standard

L'itinerario standard che verrà utilizzato per la spedizione. L'itinerario standard viene selezionato dal motore di generazione carichi o immesso manualmente.

Testo

Se la casella di controllo è selezionata, è disponibile testo aggiuntivo sulla spedizione.

Numero di riferimento assegnato da vettore

Numero specificato dal vettore per identificare il carico o la spedizione. Il vettore utilizza questo numero a scopo di rintracciabilità.

N. tracciabilità

Il numero identificativo assegnato dal Business Partner.

Procedura di spedizione

Procedura eseguita quando una spedizione o un ordine di magazzino viene elaborato per il trasporto. In una procedura di spedizione è possibile specificare i documenti di trasporto, ad esempio la distinta di carico, il documento di trasporto vero e proprio o la polizza di carico, da stampare per il trasporto della spedizione. Per ciascuna spedizione viene definita una procedura di spedizione. I documenti specificati nella procedura di spedizione vengono stampati quando lo stato di una spedizione è Confermato.

Termini di consegna

Accordi stipulati con il Business Partner riguardo la modalità di consegna delle merci. Le informazioni rilevanti vengono stampate sui vari documenti ordine.

Punto di cambio proprietà legale

Punto in cui cambia la proprietà legale. In corrispondenza di questo punto, il rischio passa dal venditore all'acquirente.

Livello di servizio trasporto

Entità che esprime la durata del trasporto, ad esempio consegna entro dodici ore. Un livello del servizio di trasporto, che è un parametro facoltativo, può essere utilizzato come:

  • Fattore per la determinazione dei costi di trasporto di un carico
  • Fattore per la determinazione della tariffa di trasporto di un ordine di trasporto

Peso

L'unità di peso utilizzata per esprimere il peso aggregato.

Volume

L'unità utilizzata per esprimere il volume aggregato.

Superficie merci pianificate

La superficie aggregata delle righe di spedizione della spedizione corrente con stato Pianificato o Effettivo.

Superficie

L'unità utilizzata per esprimere l'area aggregata.

Pezzi pianificati

Il peso aggregato delle righe di spedizione della spedizione corrente con stato Pianificato o Effettivo.

Tipo 'Origine spedizione'

Il tipo di ubicazione o di organizzazione da cui vengono caricate e spedite le merci elencate nelle righe di spedizione della spedizione corrente. Questo valore viene ricavato dall'ordine di trasporto su cui è basata la spedizione.

Codice 'Origine spedizione'

Il codice dell'ubicazione o dell'organizzazione 'Origine spedizione'. Il codice e il tipo 'Origine spedizione' vengono ricavati dall'ordine di trasporto su cui è basata la spedizione.

Sito 'Origine spediz.'

Il codice del sito da cui viene Spedita il container.

Indirizzo 'Origine spedizione'

Il codice indirizzo dell'ubicazione o dell'organizzazione 'Origine spedizione'. I valori predefiniti vengono ricavati dal valore di Codice 'Origine spedizione'. L'indirizzo 'Origine spedizione' viene ricavato dall'ordine di trasporto su cui è basata la spedizione.

Società 'Origine spedizione'

La società per cui viene definita l'ubicazione o l'organizzazione 'Origine spedizione'.

Tipo 'Destinazione spedizione'

Il tipo di ubicazione o di organizzazione a cui sono destinate le merci elencate nelle righe di spedizione della spedizione corrente. Si tratta dell'ubicazione o dell'organizzazione in cui vengono scaricate le merci. Questo valore viene ricavato dall'ordine di trasporto su cui è basata la spedizione.

Codice 'Destinazione spedizione'

Il codice dell'ubicazione o dell'organizzazione 'Destinazione spedizione'. Il codice e il tipo 'Destinazione spedizione' vengono ricavati dall'ordine di trasporto su cui è basata la spedizione.

Sito 'Destin. spediz.'

Il codice del sito al quale viene Spedita il container.

Indirizzo 'Destinazione spedizione'

Il codice indirizzo dell'ubicazione o dell'organizzazione 'Destinazione spedizione'. I valori predefiniti vengono ricavati dal valore di Codice 'Destinazione spedizione'. L'indirizzo 'Destinazione spedizione' viene ricavato dall'ordine di trasporto su cui è basata la spedizione.

Società 'Destinazione spedizione'

La società per cui viene definita l'ubicazione o l'organizzazione 'Destinazione spedizione'.

Indirizzo di carico

L'indirizzo di carico della spedizione. Se le merci vengono scaricate e ricaricate durante il trasporto, ad esempio passando da un camion a un aereo, l'indirizzo di carico può essere diverso dall'indirizzo 'Origine spedizione'. Le merci vengono trasportate all'aeroporto con la spedizione 1 del carico A e quindi caricate con la spedizione 1 del carico B per essere trasportate in aereo alla destinazione finale. L'indirizzo dell'aeroporto è l'indirizzo di carico della spedizione 1 del carico B. In questi casi, l'indirizzo di carico è uno degli indirizzi di un piano dell'itinerario.

Indirizzo di scarico

L'indirizzo di scarico della spedizione. Se le merci vengono scaricate durante il trasporto per essere ricaricate su un mezzo di trasporto diverso, passando ad esempio da un camion a un aereo, l'indirizzo di scarico può essere diverso dall'indirizzo 'Destinazione spedizione'. Le merci vengono trasportate all'aeroporto con la spedizione 1 del carico A e quindi scaricate per essere trasportate in aereo alla destinazione finale. L'indirizzo dell'aeroporto è l'indirizzo di scarico della spedizione 1 del carico A, mentre l'indirizzo 'Destinazione spedizione' è la destinazione finale. In questi casi, l'indirizzo di scarico è uno degli indirizzi di un piano dell'itinerario.

Punto di consegna

L'ubicazione in cui il vettore deve consegnare la spedizione. Per ulteriori informazioni, consultare Generazione di spedizioni in Spedizioni.

Nota
  • Se la casella di controllo Punto di consegna singolo per Spedizione è selezionata, il valore viene recuperato dal campo Punto di consegna della sessione Righe ordine di trasporto (fmfoc2101m000).

Data di carico pianificata

La data/ora in cui devono svolgersi le operazioni di carico presso l'ubicazione 'Origine spedizione'.

Data di carico effettiva

La data confermata in cui è stata svolta l'operazione di carico presso l'indirizzo 'Origine spedizione'. In questo campo viene specificato un valore quando il package Magazzino conferma la spedizione in uscita.

Data di scarico pianificata

La data/ora pianificata in cui devono svolgersi le operazioni di scarico presso l'ubicazione 'Destinazione spedizione'.

Data di scarico effettiva

La data confermata in cui è stata svolta l'operazione di scarico presso l'indirizzo 'Destinazione spedizione'. In questo campo viene specificato un valore quando il package Magazzino conferma il ricevimento della spedizione. In alternativa, in questo campo viene specificata la data immessa nella sessione Conferma consegna/ricevimento (fmlbd3252m000).

Peso merci pianificate

Il peso aggregato delle righe di spedizione della spedizione corrente con stato Pianificato o Effettivo.

Volume merci pianificate

Il volume aggregato delle righe di spedizione della spedizione corrente con stato Pianificato o Effettivo.

Peso merci spedite

Il peso aggregato delle righe di spedizione della spedizione corrente con stato Spedito.

Volume merci spedite

Il volume aggregato delle righe di spedizione della spedizione corrente con stato Spedito.

Superficie merci spedite

La superficie aggregata delle righe di spedizione della spedizione corrente con stato Spedito.

Pezzi spediti

Il peso aggregato delle righe di spedizione della spedizione corrente con stato Spedito.

Peso merci consegnate

Il peso aggregato delle righe di spedizione della spedizione corrente con stato Completato.

Volume merci consegnate

Il volume aggregato delle righe di spedizione della spedizione corrente con stato Completato.

Superficie merci consegnate

La superficie aggregata delle righe di spedizione della spedizione corrente con stato Completato.

Pezzi consegnati

Il peso aggregato delle righe di spedizione della spedizione corrente con stato Completato.

Unità pezzo

L'unità pezzo della spedizione.

Data di partenza pianificata dal luogo di carico

La somma della data di arrivo presso l'indirizzo di carico e del tempo di permanenza presso tale indirizzo.

Tempo di attesa pianificato per le operazioni di carico

Il tempo di attesa è il periodo che il vettore deve attendere prima che sia possibile svolgere le operazioni di carico o scarico. Il tempo di attesa pianificato viene ricavato dal tempo di attesa definito nella sessione Indirizzi - Spedizioni (fmfmd0110m000) per gli indirizzi di spedizione o dal tempo di attesa definito nella sessione Parametri controllo ordini di trasporto (fmfoc0100m000).

Tempo pianificato per le operazioni di carico

Il tempo di carico è il tempo necessario per le operazioni di carico delle merci. Questo valore viene ricavato dal tempo di carico definito nella sessione Indirizzi - Spedizioni (fmfmd0110m000) per gli indirizzi di spedizione o dal tempo di attesa definito nella sessione Parametri controllo ordini di trasporto (fmfoc0100m000).

Tempo di permanenza pianificato per le operazioni di carico

Il tempo di permanenza corrisponde alla somma del tempo di attesa e del tempo di carico.

Data di partenza effettiva dal luogo di carico

La somma della data di arrivo presso l'indirizzo di carico e del tempo di permanenza presso tale indirizzo. Il valore del campo Data di partenza effettiva dal luogo di carico viene specificato dall'utente.

Tempo di attesa effettivo per le operazioni di carico

Il tempo di attesa è il periodo che il vettore deve attendere prima che sia possibile svolgere le operazioni di carico o scarico. Il valore del campo Tempo di attesa effettivo per le operazioni di carico viene specificato dall'utente.

Tempo effettivo per le operazioni di carico

Il tempo di carico è il tempo necessario per le operazioni di carico delle merci. Il Tempo effettivo per le operazioni di carico effettivo viene specificato dall'utente.

Tempo di permanenza effettivo per le operazioni di carico

Il tempo di permanenza corrisponde alla somma del tempo di attesa e del tempo di carico. Il valore del campo Tempo di permanenza effettivo per le operazioni di carico viene specificato dall'utente.

Data di scarico pianificata

La data di arrivo presso l'indirizzo di scarico.

Tempo di attesa pianificato per le operazioni di scarico

Il tempo di attesa per le operazioni di scarico è il periodo che il vettore deve attendere prima che sia possibile svolgere le operazioni di scarico. Il tempo di attesa per le operazioni di scarico viene ricavato dal tempo di attesa per le operazioni di scarico definito nella sessione Indirizzi - Spedizioni (fmfmd0110m000) per gli indirizzi di spedizione o dal tempo di attesa per le operazioni di scarico definito nella sessione Parametri controllo ordini di trasporto (fmfoc0100m000).

Tempo pianificato per le operazioni di scarico

Il tempo di scarico è il tempo necessario per svolgere le operazioni di scarico. Questo valore viene ricavato dal tempo di scarico definito nella sessione Indirizzi - Spedizioni (fmfmd0110m000) per gli indirizzi di spedizione o dal tempo di scarico definito nella sessione Parametri controllo ordini di trasporto (fmfoc0100m000).

Tempo di permanenza pianificato per le operazioni di scarico

Il tempo di permanenza corrisponde alla somma del tempo di attesa e del tempo di scarico.

Data di scarico effettiva

La data di arrivo presso l'indirizzo di scarico sommata al tempo di permanenza presso tale indirizzo. Il valore del campo Data di scarico effettiva viene specificato dall'utente.

Tempo di attesa effettivo per le operazioni di scarico

Il tempo di attesa per le operazioni di scarico è il periodo che il vettore deve attendere prima che sia possibile svolgere le operazioni di scarico. Il valore del campo Tempo di attesa effettivo per le operazioni di scarico viene specificato dall'utente.

Tempo effettivo per le operazioni di scarico

Il tempo di scarico è il tempo necessario per svolgere le operazioni di scarico. Il Tempo effettivo per le operazioni di scarico effettivo viene specificato dall'utente.

Tempo di permanenza effettivo per le operazioni di scarico

Il tempo di permanenza corrisponde alla somma del tempo di attesa e del tempo di scarico. Il valore del campo Tempo di permanenza effettivo per le operazioni di scarico viene specificato dall'utente.

Valore merci pianificate

Il valore delle merci pianificate per il trasporto. Si tratta del valore totale delle merci di tutte le righe di spedizione della spedizione corrente. Il valore delle merci di una riga di spedizione viene ricavato dall'ordine di origine o dall'ordine di trasporto su cui è basata la riga.

Valore merci spedite

Il valore delle merci spedite. Si tratta del valore totale delle merci di tutte le righe di spedizione della spedizione corrente. Il valore delle merci di una riga di spedizione viene ricavato dall'ordine di origine o dall'ordine di trasporto su cui è basata la riga.

Costo di trasporto stimato

I costi di trasporto stimati vengono ricavati dagli accordi con il vettore gestiti nel modulo Determinazione dei prezzi di LN. In alternativa, è possibile immetterli manualmente. In quest'ultimo caso, la differenza tra i costi di trasporto immessi manualmente e quelli calcolati viene visualizzata nel campo Costo aggiunto manualmente della sessione Visualizzazione costi di trasporto (fmfrc0540m000). I costi di trasporto stimati sono espressi nella valuta definita per il Business Partner 'Origine vendita' del vettore selezionato per la spedizione.

Ricalcola per importo fattura

Se la casella di controllo è selezionata, l'importo dei costi di trasporto deve essere ricalcolato manualmente a causa di consegne parziali o in eccesso.

Costo di trasporto effettivo

Costi di trasporto stimati che l'utente imposta su Costo effettivo finale per un carico o un gruppo di ordini di trasporto oppure l'importo effettivo della fattura emessa dal vettore all'ufficio di spedizione per il trasporto di determinate merci

Costo effettivo finale

Questa casella di controllo viene selezionata automaticamente nel momento in cui la fattura emessa dal Numero di riferimento assegnato da vettore viene associata e approvata nel package Contabilità per tutte le righe della Spedizione corrente. Il campo Costo di trasporto effettivo viene aggiornato in base all'importo definito dei costi di trasporto da pagare al Numero di riferimento assegnato da vettore. Se la fatturazione non è basata su una fattura del vettore, questa casella di controllo viene selezionata quando i costi stimati per il carico a cui appartiene la riga ordine di trasporto vengono resi effettivi e finali.

Numero righe spedizione

Il numero totale di righe della spedizione.

Numero righe costo

Il numero totale di righe costo della spedizione.

Testo spedizione

Informazioni aggiuntive sulla spedizione. Se si desidera immettere un testo, fare clic in questo campo per attivare il cursore e iniziare la digitazione.

Tipo di transazione fattura

Il tipo di transazione finanziaria della fattura viene aggiornato dal modulo Contabilità fornitori di LN.

Stato fattura

Lo stato della fattura di trasporto viene aggiornato in base allo Stato fattura indicato nel modulo Contabilità fornitori del package LN Contabilità o Fatturazione.

Documento fattura

Il numero di documento della fattura viene aggiornato dal modulo Contabilità fornitori di LN.

Data fattura

La data di inserimento della fattura costi di trasporto inviata al Business Partner.

Paese destinatario imposta

Il paese la cui normativa fiscale è applicabile alla fattura corrente.

Codice imposta

Il codice imposta della spedizione.

Nota

Per il codice imposta specificato, se nella sessione Codice imposta per Paese (tcmcs0136s000) è selezionata la casella di controllo Imposta aggr., il pulsante Struttura dettagliata imposte è attivato.

Esenzione fiscale

Se la casella di controllo è selezionata, la fattura è esente da imposte.

Paese destinatario imposta Business Partner

Il paese la cui normativa fiscale è applicabile al Business Partner destinatario della fattura interna corrente.

Numero identificativo Business Partner

La partita IVA del Business Partner.

Regione/Provincia imposte

Regione o provincia imposte della propria organizzazione.

Il valore di questo campo viene ricavato dalla sessione Dati imposte e registrazione (tctax2150m000).

Nota

Questo campo è applicabile se nella sessione Parametri di registrazione globali (tctax2100m000) sono specificate le seguenti impostazioni:

  • Il campo Gestione registrazione estesa è impostato su Attivo.
  • La casella di controllo Giurisdizione facoltativa a livello di regione/provincia è selezionata.
Business Partner - Regione/Provincia dest. imposta

Regione o provincia imposte del Business Partner.

Il valore di questo campo viene ricavato dalla sessione Dati imposte e registrazione (tctax2150m000).

Nota

Questo campo è applicabile se nella sessione Parametri di registrazione globali (tctax2100m000) sono specificate le seguenti impostazioni:

  • Il campo Gestione registrazione estesa è impostato su Attivo.
  • La casella di controllo Giurisdizione facoltativa a livello di regione/provincia è selezionata.
Dati imposte e registrazione completi

Se la casella di controllo è selezionata, per l'ordine di origine sono stati specificati dati completi relativi alle imposte e alla registrazione.

I dati relativi alle imposte e alla registrazione vengono gestiti nella sessione Dati imposte e registrazione (tctax2150m000). Per gestire le imposte e i dati di registrazione dell'ordine di origine, viene avviata la sessione Dati imposte e registrazione (tctax2150m000) dal menu appropriato.

Se i dati relativi alle imposte e alla registrazione sono incompleti, la gestione logistica dell'ordine viene bloccata. L'impostazione del campo Passaggio procedura bloccato a Dati registrazione e imposte incompleti nella sessione Parametri di registrazione globali (tctax2100m000) determina in quale parte del processo viene bloccata l'esecuzione dell'ordine.

Nota

Questo campo è applicabile se nella sessione Parametri di registrazione globali (tctax2100m000) sono specificate le seguenti impostazioni:

  • Il campo Gestione registrazione estesa è impostato su Attivo.
  • La casella di controllo Giurisdizione facoltativa a livello di regione/provincia è selezionata.
Motivo esenzione

Il codice motivo dell'esenzione fiscale applicata alla fattura esterna.

Attestazione esenzione

Un'attestazione dello stato di esenzione fiscale. Alcune aziende usufruiscono di esenzione fiscale nell'ambito della giurisdizione di determinati uffici imposte. Tale esenzione è applicabile alle fatture esterne.

Motivo trasporto

motivo del trasporto Questo campo è disponibile se la funzionalità relativa alle note di consegna viene utilizzata per la società di pianificazione trasporto corrente.

Codice consegna

codice consegna Questo campo è disponibile se la funzionalità relativa alle note di consegna viene utilizzata per la società di pianificazione trasporto corrente.

Società ufficio di origine

La società dell'ufficio responsabile dell'ordine di origine relativo alle righe di ordine di trasporto su cui si basa la spedizione.

Ufficio di origine

L'ufficio responsabile dell'ordine di origine relativo alle righe di ordine di trasporto su cui si basa la spedizione. Società dell'ufficio dell'ordine di origine.

Società ufficio correlata

La società dell'ufficio responsabile dell'ordine correlato relativo alle righe di ordine di trasporto su cui si basa la spedizione.

Ufficio correlato

L'ufficio responsabile dell'ordine correlato relativo alle righe di ordine di trasporto su cui si basa la spedizione.