Vettore/TMG/TMC per Itinerario standard (fmlbd0153m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i vettori, i gruppi di mezzi di trasporto e le combinazioni di mezzi di trasporto disponibili per il servizio di trasporto negli itinerari standard.

Questa sessione è disponibile se è selezionata la casella di controllo Vettore/TMG/TMC per Itinerario standard nella sessione Parametri pianificazione trasporto (fmlbd0100m000).

Quando si genera un piano di carichi in base agli algoritmi di consolidamento o di raggruppamento dei carichi, LN seleziona un piano dell'itinerario o un itinerario standard a seconda del tipo di trasporto da eseguire. Per l'itinerario standard selezionato è necessario selezionare un vettore da questa sessione al fine di fornire il trasporto per il piano carichi generato.

Se si lascia vuoto il campo Gruppo mezzi di trasporto o Combinaz. mezzi trasporto, sono disponibili tutti i gruppi di mezzi di trasporto o tutte le combinazioni di mezzi di trasporto del vettore.

Itinerario standard

Itinerario fisso seguito con una particolare frequenza, come nel caso di un camion che si reca presso indirizzi di consegna e/o carico in base a un programma fisso, un servizio ferroviario o un servizio navale. In genere il trasporto tramite itinerari standard è meno costoso di quello tramite itinerari non fissi. È ad esempio possibile definire un itinerario da Amsterdam ad Anversa via Rotterdam da effettuare una volta al giorno.

Vettore/Fornitore di servizi logistici (LSP)

Organizzazione che fornisce servizi di trasporto. Se si desidera utilizzare un vettore per il consolidamento degli ordini di trasporto, la generazione carichi, il calcolo dei costi di trasporto e la fatturazione, è necessario definire il vettore sia come vettore stesso sia come Business Partner 'Origine vendita' in Dati comuni.

Gruppo mezzi di trasporto

È possibile selezionare uno dei gruppi di mezzi di trasporto definiti per il vettore selezionato. Per il gruppo di mezzi di trasporto selezionato in questo campo, è necessario selezionare la casella di controllo Utilizzo indipendente consentito.

Combinaz. mezzi trasporto

La combinazione di mezzi di trasporto.

Se nel campo Gruppo mezzi di trasporto viene selezionato un gruppo di mezzi di trasporto, non è possibile selezionare una combinazione di mezzi di trasporto. Se viene immesso un vettore per l'itinerario standard corrente, è necessario associare a tale vettore la combinazione di mezzi di trasporto. Nella sessione Combinazioni mezzi di trasporto per Vettore/LSP (fmfmd0144m000) è possibile collegare le combinazioni di mezzi di trasporto ai vettori.