Zone per Distanza (fmfrc1140m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire le zone per distanza. Queste zone sono collegate alle tariffe di trasporto con il metodo di classificazione basato sulla distanza, definite in Determinazione prezzi. Se si definisce un tariffario di trasporto con il metodo di classificazione basato sulla distanza nella sessione Tariffari di trasporto (tdpcg0150m000) e si immette un valore di distanza, la corrispondente zona per distanza definita nella sessione corrente viene collegata al tariffario di trasporto.

Esempio

Nella sessione corrente è possibile definire la seguente zona:

Tipo di zona Vettore Distanza (km) Codice Descrizione
Distanza Speedex, Inc. 100 01S Speedex, intervallo minore

Se nella sessione Tariffari di trasporto (tdpcg0150m000) si definisce un'istanza del tariffario di trasporto per il vettore Speedex e una distanza di 100 km, la zona 01S verrà allocata all'istanza del tariffario di trasporto.

Tipo di zona

Il valore di Tipo di zona determina le informazioni del tipo di zona da cui è costituita la zona.

Vettore/Fornitore di servizi logistici (LSP)

Il vettore per il valore corrente di Zona per Distanza.

Le zone definite per il vettore e le distanze correnti saranno collegate ai tariffari di trasporto definiti per le stesse distanze e gli stessi vettori nella sessione Tariffari di trasporto (tdpcg0150m000).

Distanza

La distanza della zona corrente, espressa dall'unità di misura predefinita impostata nella sessione Parametri dati principali di trasporto (FMD) (fmfmd0100m000).

Zona

zona. È possibile definire i codici di zona nella sessione Zone per Tipo di zona e Vettore/LSP (fmfrc1110m000).