Zone per Tipo di zona e Vettore/LSP (fmfrc1110m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire le zone. In questa sessione è possibile gestire i seguenti componenti di una zona:
- Codice identificativo di Zona
 - Descrizione
 - Tipo di zona
 - Vettore/Fornitore di servizi logistici (LSP)
 
Utilizzare i comandi disponibili nel menu Specifico per accedere alle sessioni in cui è possibile gestire le informazioni relative alle zone definite nella sessione corrente.
Nella sessione Zone per CAP (fmfrc1120m000) è possibile gestire le informazioni per le zone di tipo CAP, nella sessione Zone per Città (fmfrc1130m000) le informazioni per le zone di tipo Città e nella sessione Zone per Distanza (fmfrc1140m000) quelle per le zone di tipo Distanza.
- Tipo di zona
 - 
            
Il tipo della zona corrente. L'impostazione di Tipo di zona determina le informazioni relative al tipo di zona che possono essere gestite per un valore di Zona.
Valori consentiti
- CAP
 - 
                     
Zona per CAP
 - Città
 - 
                     
Zona per città
 - Distanza
 - 
                     
Zona per distanza
 - Non applicabile
 - 
                     
Tipo di zona non utilizzato.
 
 - Vettore/Fornitore di servizi logistici (LSP)
 - 
            
Il vettore per il valore corrente di Zona. Se in questo campo si seleziona un vettore, questo verrà impostato come predefinito per tutte le zone identificate dalla combinazione corrente di Zona e Tipo di zona.
Quando il vettore selezionato in questo campo è selezionato anche per un ordine di trasporto, un carico o una spedizione, le zone collegate al vettore vengono utilizzate per determinare i costi di trasporto dell'ordine, del carico o della spedizione.
 - Zona
 - 
            
Distanza o area geografica. Le zone vengono utilizzate per definire le tariffe di trasporto. Per definire una tariffa di trasporto, l'area geografica identificata dalla zona viene collegata a un importo di trasporto in Determinazione dei prezzi. La tariffa di trasporto viene quindi utilizzata per calcolare i costi dei trasporti delle merci effettuati nell'area definita dalla zona. In altri termini, a tutti i trasporti delle merci effettuati in una determinata area viene applicata la stessa tariffa, a condizione che siano applicabili gli altri fattori che determinano la tariffa, tra cui il peso di base o il vettore.
Sono disponibili i seguenti tipi di zona:
- CAP
 - Città
 - Distanza
 - Non applicabile
 - Nota: Il Tipo di zona non viene utilizzato per definire le tariffe di trasporto in Determinazione dei prezzi.