Storico ordini di trasporto (fmfoc5500m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i record dello storico degli ordini di trasporto. LN crea un record dello storico per ciascuna modifica apportata a un ordine di trasporto. in modo da poter visualizzare ogni fase dello sviluppo di un ordine di trasporto. È possibile utilizzare i record dello storico per analisi future.
Per eliminare un record dello storico degli ordini di trasporto, selezionare il record, quindi scegliere Elimina dal menu Specifico.
Per accedere ai record dello storico delle righe ordine di trasporto, scegliere Righe dal menu Specifico.
- Ordine
-
Il numero identificativo dell'ordine di trasporto corrente.
- Stato ordine di trasporto
-
Lo stato dell'ordine di trasporto corrente.
- Tipo di ordine di trasporto
-
Codice utilizzato per identificare e raggruppare ordini di trasporto.
- Ufficio di spedizione
-
Reparto addetto all'organizzazione del trasporto per uno o più magazzini. Quando è necessario trasferire merci da o verso un magazzino, l'ufficio di spedizione incaricato ne pianifica il trasporto o lo affida in conto lavoro. Negli scenari di consegna diretta, l'ufficio di spedizione fornisce a clienti o fornitori esterni servizi conto lavoro di pianificazione o trasporto.
In Spedizioni un ufficio di spedizione svolge un ruolo fondamentale per la generazione carichi e il consolidamento degli ordini di trasporto. Gli ordini di trasporto vengono raggruppati per Ufficio di spedizione. I gruppi di ordini di trasporto per Ufficio di spedizione vengono utilizzati per generare spedizioni e carichi oppure per creare gruppi di ordini di trasporto.
- Data ordine
-
La data di creazione dell'ordine di trasporto.
- Lingua
-
Lingua utilizzata dalla società per comunicare e stampare le istruzioni operative.
- Riferimento
-
Campo di descrizione che consente di indicare, ad esempio:
- La persona o il reparto autorizzato a eseguire un'attività specifica
- Il contatto del Business Partner
- Il numero della fattura di origine
- Livello di servizio trasporto
-
Il livello del servizio di trasporto viene utilizzato per indicare il tempo di trasporto preferenziale per l'articolo riportato nella riga ordine.
- Piano itinerario
-
Rete di indirizzi di carico e di scarico, uno dei quali rappresenta un punto di raggruppamento carichi. Un piano dell'itinerario viene in genere definito per itinerari che coinvolgono il trasporto multimodale. Un piano dell'itinerario è costituito da una o più tratte. È possibile gestire ogni tratta o segmento dell'itinerario in modo diverso, in base alla categoria di trasporto e al gruppo di mezzi di trasporto specificati.
- Termini di consegna
-
Accordi stipulati con il Business Partner riguardo la modalità di consegna delle merci. Le informazioni rilevanti vengono stampate sui vari documenti ordine.
- Spedizione singola
-
Se la casella di controllo è selezionata, la riga o l'ordine di trasporto corrente viene pianificato come spedizione singola, anche se si seleziona un algoritmo di pianificazione diverso nella sessione Generazione piano (fmlbd0280m000). Le spedizioni singole vengono create tramite il metodo di pianificazione Spedizione diretta.
- Tipo 'Origine spedizione'
-
L'ubicazione o l'organizzazione in cui vengono caricate e spedite le merci riportate nelle righe ordine di trasporto dell'ordine di trasporto corrente.
- Data transazione
-
Data di modifica e/o registrazione dell'ordine nel file dello storico. A ogni modifica, LN inserisce una nuova riga e una nuova data transazione. Tale operazione viene eseguita per ogni tipo di ordine.
La data transazione è inoltre importante per:
- Programmazione
- Statistiche
- Determinazione delle date di consegna e dei tassi di cambio
- Stato dello storico
-
Lo stato del record dello storico risultante dalla modifica apportata alla data della transazione.
- Modificato
-
Questo stato viene allocato se vengono modificati i dati su cui si basano le informazioni dello storico correnti.
- Elaborato
-
Questo stato viene allocato se lo stato del record su cui si basano le informazioni dello storico correnti è Chiuso.
- Rimosso
-
Questo stato viene allocato se vengono rimossi i dati di intestazione correlati alle informazioni dello storico correnti.
- Utente
-
Il codice di accesso dell'utente che ha modificato l'ordine di trasporto correlato alle informazioni dello storico corrente.
- Codice 'Origine spedizione'
-
Il codice dell'ubicazione o dell'organizzazione 'Origine spedizione'. I valori predefiniti vengono ricavati dal campo Origine spedizione.
- Sito 'Origine spediz.'
-
Il codice identificativo del sito'Origine spedizione'.
- Indirizzo 'Origine spedizione'
-
Il codice indirizzo dell'ubicazione o dell'organizzazione 'Origine spedizione'. I valori predefiniti vengono ricavati dal campo Origine spedizione.
- Tipo 'Destinazione spedizione'
-
Il tipo dell'ubicazione o dell'organizzazione in cui vengono scaricate le merci.
- Codice 'Destinazione spedizione'
-
Il codice dell'ubicazione o dell'organizzazione 'Destinazione spedizione'. Il valore predefinito di questo campo viene ricavato dal valore del campo Destinazione spedizione.
- Sito 'Destin. spediz.'
-
Il codice identificativo del sito'Destinazione spedizione'.
- Indirizzo 'Destinazione spedizione'
-
Il codice indirizzo dell'ubicazione o dell'organizzazione 'Destinazione spedizione'. Il valore predefinito di questo campo viene ricavato dal valore del campo Destinazione spedizione.
- Data di carico pianificata
-
La data/ora pianificata in cui devono svolgersi le operazioni di carico presso l'ubicazione 'Origine spedizione'.
- Prima data di carico possibile
-
La prima data/ora in cui è possibile effettuare le operazioni di carico presso l'ubicazione 'Origine spedizione'.
Le tolleranze predefinite della prima e dell'ultima data/ora di carico e scarico sono impostate nelle sessioni Indirizzi - Spedizioni (fmfmd0110m000) e Parametri controllo ordini di trasporto (fmfoc0100m000).
- Ultima data di carico possibile
-
L'ultima data/ora in cui è possibile effettuare le operazioni di carico presso l'ubicazione 'Origine spedizione'.
Le tolleranze predefinite della prima e dell'ultima data/ora di carico e scarico sono impostate nelle sessioni Indirizzi - Spedizioni (fmfmd0110m000) e Parametri controllo ordini di trasporto (fmfoc0100m000).
- Data di scarico pianificata
-
La data/ora pianificata in cui devono svolgersi le operazioni di scarico presso l'ubicazione 'Destinazione spedizione'.
- Prima data di scarico possibile
-
La prima data/ora in cui è possibile effettuare le operazioni di scarico presso l'ubicazione 'Destinazione spedizione'.
Le tolleranze predefinite delle date/ore di carico e scarico sono impostate nelle sessioni Indirizzi - Spedizioni (fmfmd0110m000) e Parametri controllo ordini di trasporto (fmfoc0100m000).
- Ultima data di scarico possibile
-
L'ultima data/ora in cui è possibile effettuare le operazioni di scarico presso l'ubicazione 'Destinazione spedizione'.
Le tolleranze predefinite della prima e dell'ultima data/ora di carico e scarico sono impostate nelle sessioni Indirizzi - Spedizioni (fmfmd0110m000) e Parametri controllo ordini di trasporto (fmfoc0100m000).
- Testo intestazione
-
Se la casella di controllo è selezionata, nell'intestazione dell'ordine di trasporto corrente sono disponibili informazioni aggiuntive.
- Testo piè di pagina
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel piè di pagina dell'ordine di trasporto corrente sono disponibili informazioni aggiuntive.