Impostazione di gruppi ordini di trasporto come effettivi (fmfoc3210m000)
Utilizzare questa sessione per impostare lo stato dei gruppi di ordini di trasporto su Effettivo. Quando un gruppo di ordini di trasporto viene finalizzato, è possibile renderlo effettivo per indicare che è pronto per essere affidato al vettore e che è possibile stampare l'ordine di conto lavoro. In questa sessione è inoltre possibile stampare un report sui gruppi di ordini di trasporto resi effettivi e le istruzioni sul conto lavoro relative a tali gruppi. Utilizzare i seguenti campi per selezionare gli ordini di trasporto da rendere effettivi. Una volta selezionati i gruppi di ordini di trasporto da rendere effettivi, è necessario fare clic su per avviare il relativo processo batch.
- Intervallo di selezione
-
- Ufficio
-
- Ufficio di spedizione
-
Il primo ufficio di spedizione dell'intervallo di uffici di spedizione definiti per gli ordini di trasporto correlati ai gruppi da rendere effettivi. I gruppi di ordini di trasporto correlati a un ufficio di spedizione compreso nell'intervallo selezionato saranno resi effettivi.
- Ufficio di spedizione
-
L'ultimo ufficio di spedizione dell'intervallo di uffici di spedizione definiti per gli ordini di trasporto correlati ai gruppi da rendere effettivi. I gruppi di ordini di trasporto correlati a un ufficio di spedizione compreso nell'intervallo selezionato saranno resi effettivi.
- Gruppo di pianificazione
-
Il primo gruppo di pianificazione dell'intervallo di gruppi di pianificazione definiti per le righe ordine di trasporto correlate ai gruppi da rendere effettivi. I gruppi di ordini di trasporto che soddisfano i criteri immessi nei campi precedenti, e che sono correlati a un gruppo di pianificazione compreso nell'intervallo selezionato, saranno resi effettivi.
- Gruppo di pianificazione
-
L'ultimo gruppo di pianificazione dell'intervallo di gruppi di pianificazione definiti per le righe ordine di trasporto correlate ai gruppi da rendere effettivi. I gruppi di ordini di trasporto che soddisfano i criteri immessi nei campi precedenti, e che sono correlati a un gruppo di pianificazione compreso nell'intervallo selezionato, saranno resi effettivi.
- Intervallo di selezione
-
- Gruppo ordini di trasporto
-
Il primo gruppo di ordini di trasporto dell'intervallo di gruppi che si desidera rendere effettivi. I gruppi di ordini di trasporto che soddisfano i criteri immessi nei campi precedenti, e che sono compresi nell'intervallo selezionato, saranno resi effettivi.
- Gruppo ordini di trasporto
-
L'ultimo gruppo di ordini di trasporto dell'intervallo di gruppi che si desidera rendere effettivi. I gruppi di ordini di trasporto che soddisfano i criteri immessi nei campi precedenti, e che sono compresi nell'intervallo selezionato, saranno resi effettivi.
- Vettore/LSP
-
Il primo vettore dell'intervallo di vettori definiti per i gruppi di ordini di trasporto da rendere effettivi. I gruppi di ordini di trasporto che soddisfano i criteri immessi nei campi precedenti, e che sono correlati a un vettore compreso nell'intervallo selezionato, saranno resi effettivi.
- Vettore/Fornitore di servizi logistici (LSP)
-
L'ultimo vettore dell'intervallo di vettori definiti per i gruppi di ordini di trasporto da rendere effettivi. I gruppi di ordini di trasporto che soddisfano i criteri immessi nei campi precedenti, e che sono correlati a un vettore compreso nell'intervallo selezionato, saranno resi effettivi.
- Gruppo mezzi di trasporto
-
Il primo gruppo di mezzi di trasporto dell'intervallo di gruppi di mezzi definiti per i gruppi di ordini di trasporto da rendere effettivi. I gruppi di ordini di trasporto che soddisfano i criteri immessi nei campi precedenti, e che sono correlati a un gruppo di mezzi di trasporto compreso nell'intervallo selezionato, saranno resi effettivi.
- Gruppo mezzi di trasporto
-
L'ultimo gruppo di mezzi di trasporto dell'intervallo di gruppi di mezzi definiti per i gruppi di ordini di trasporto da rendere effettivi. I gruppi di ordini di trasporto che soddisfano i criteri immessi nei campi precedenti, e che sono correlati a un gruppo di mezzi di trasporto compreso nell'intervallo selezionato, saranno resi effettivi.
- Combinaz. mezzi trasporto
-
Mezzo di trasporto "combinato" costituito da diversi tipi di veicolo e/o mezzi di trasporto utilizzati insieme per trasportare un carico. Se una combinazione di mezzi di trasporto comprende più mezzi di trasporto, Spedizioni può eseguire la generazione carichi per più mezzi di trasporto per volta. Le combinazioni di mezzi di trasporto vengono utilizzate anche per il consolidamento degli ordini di trasporto. Una combinazione di mezzi di trasporto rappresenta il mezzo di trasporto "combinato" che dovrà trasportare le merci elencate in relazione a un gruppo di ordini di trasporto.
- Combinaz. mezzi trasporto
-
Mezzo di trasporto "combinato" costituito da diversi tipi di veicolo e/o mezzi di trasporto utilizzati insieme per trasportare un carico. Se una combinazione di mezzi di trasporto comprende più mezzi di trasporto, Spedizioni può eseguire la generazione carichi per più mezzi di trasporto per volta. Le combinazioni di mezzi di trasporto vengono utilizzate anche per il consolidamento degli ordini di trasporto. Una combinazione di mezzi di trasporto rappresenta il mezzo di trasporto "combinato" che dovrà trasportare le merci elencate in relazione a un gruppo di ordini di trasporto.
- Tipo di trasporto
-
Il primo tipo di trasporto dell'intervallo di tipi di trasporto definiti per i gruppi di ordini di trasporto da rendere effettivi. I gruppi di ordini di trasporto che soddisfano i criteri immessi nei campi precedenti, e per i quali è definito un tipo di trasporto compreso nell'intervallo selezionato, saranno resi effettivi.
- Tipo di trasporto
-
L'ultimo tipo di trasporto dell'intervallo di tipi di trasporto definiti per i gruppi di ordini di trasporto da rendere effettivi. I gruppi di ordini di trasporto che soddisfano i criteri immessi nei campi precedenti, e per i quali è definito un tipo di trasporto compreso nell'intervallo selezionato, saranno resi effettivi.
- Data di carico
-
La prima data di carico dell'intervallo di date di carico definite per i gruppi di ordini di trasporto da rendere effettivi. Dei gruppi di ordini di trasporto che soddisfano i criteri immessi nei campi precedenti, quelli con data di carico compresa nell'intervallo selezionato saranno resi effettivi.
- Data di carico
-
L'ultima data di carico dell'intervallo di date di carico definite per i gruppi di ordini di trasporto da rendere effettivi. Dei gruppi di ordini di trasporto che soddisfano i criteri immessi nei campi precedenti, quelli con data di carico compresa nell'intervallo selezionato saranno resi effettivi.
- Data di scarico
-
La prima data di scarico dell'intervallo di date di scarico definite per i gruppi di ordini di trasporto da rendere effettivi. Dei gruppi di ordini di trasporto che soddisfano i criteri immessi nei campi precedenti, quelli con data di scarico compresa nell'intervallo selezionato saranno resi effettivi.
- Data di scarico
-
L'ultima data di scarico dell'intervallo di date di scarico definite per i gruppi di ordini di trasporto da rendere effettivi. Dei gruppi di ordini di trasporto che soddisfano i criteri immessi nei campi precedenti, quelli con data di scarico compresa nell'intervallo selezionato saranno resi effettivi.
- Opzioni
-
- Istruzioni conto lavoro
-
- Stampa istruzioni conto lavoro
-
Se la casella di controllo è selezionata, verranno stampate le istruzioni sul conto lavoro relative ai gruppi di ordini di trasporto selezionati. È tuttavia necessario selezionare prima l'opzione Proforma o Finale. Entrambe le opzioni vengono attivate quando si seleziona questa casella di controllo.
- Istruzioni conto lavoro
-
Se si seleziona l'opzione Proforma, verrà stampata la versione proforma delle istruzioni sul conto lavoro relative ai gruppi di ordini di trasporto selezionati. Se invece si seleziona l'opzione Finale, verrà stampata la versione finale di tali istruzioni e ai gruppi di ordini di trasporto selezionati verrà assegnato lo stato In conto lavoro. Se è impostata una relazione EDI con il vettore, verrà generato un messaggio EDI per notificare al vettore la generazione dell'ordine di conto lavoro.
- Opzioni
-
- Gruppi ordini di trasporto effettivi
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato l'elenco dei gruppi di ordini di trasporto resi effettivi.
- Report errori
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un report degli errori relativo al processo di impostazione dello stato Effettivo.
- Stampa
-
- Stampa su periferica pred.
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN seleziona la periferica predefinita specificata per il profilo dell'utente per la stampa del report.
NotaPer impostazione predefinita, questo campo è selezionato da LN.