Righe ordine di trasporto per Ordine di origine (fmfoc2501m300)
Utilizzare questa sessione per visualizzare le righe di ordine di trasporto create in base a un ordine pianificato definito in Pianificazione aziendale.
Gli ordini di trasporto possono essere generati nelle seguenti fasi:
- Durante l'esecuzione di MRP
- Dopo la generazione degli ordini pianificati
Durante l'esecuzione di MRP
Affinché la generazione degli ordini di trasporto avvenga durante l'esecuzione di MRP, è necessario che le seguenti caselle di controllo siano selezionate:
- Genera ordine di trasporto durante esecuzione MRP nella sessione Parametri pianificazione (cprpd0100m000).
- Genera ordine di trasporto nella sessione Relazioni di fornitura (cprpd7130m000).
Dopo la generazione degli ordini pianificati
Affinché gli ordini di trasporto vengano creati dopo la generazione degli ordini pianificati, è necessario che nel campo Origine ordine sia selezionata l'opzione Pianificazione aziendale.
- Posizione ordine di origine
-
Il numero di posizione dell'ordine di origine.
- Articolo
-
L'articolo riportato nella riga ordine di trasporto.
- Revisione elemento di progettazione
-
Il codice della gestione per revisioni dell'elemento di progettazione.
- Termini di consegna
-
Accordi stipulati con il Business Partner riguardo la modalità di consegna delle merci. Le informazioni rilevanti vengono stampate sui vari documenti ordine.
- Vettore/Fornitore di servizi logistici (LSP)
-
Il vettore che deve effettuare il trasporto delle merci.
- Gestione scorte
-
In Magazzino gli articoli vengono elaborati per componente o per articolo principale. Se un articolo viene elaborato per componente, i relativi componenti verranno visualizzati nella sessione Distinta base riga ordine di trasporto (fmfoc2503m000). Se invece viene elaborato per articolo principale, non verrà visualizzato alcun componente.
- Itinerario standard
-
L'itinerario standard della riga ordine di trasporto.
- Stato
-
Lo stato della riga ordine di trasporto.
- Valore merci
-
Il valore delle merci trasportate. Il valore di questo campo viene ricavato dall'ordine di origine. In alternativa, è possibile immettere manualmente un valore per le merci. Questo valore può essere utilizzato per il calcolo dei costi aggiuntivi.
- Data ordine di origine
-
La data di inserimento dell'ordine di origine relativo all'ordine di trasporto a cui appartiene la riga ordine di trasporto corrente.
- Origine ordine di origine
-
L'origine dell'ordine di trasporto a cui appartiene la riga di ordine di trasporto corrente. L'origine consiste nell'ordine da cui viene creato l'ordine di trasporto. Se ad esempio è necessario trasportare le merci riportate in un ordine di vendita, verrà creato un ordine di trasporto in base all'ordine di vendita.
- Ordine di trasporto
-
Il numero di ordine dell'intestazione dell'ordine di trasporto a cui appartiene la riga di ordine di trasporto.
- Ordine di origine
-
Il numero identificativo dell'ordine di origine.
- Definizione imballaggio
-
La definizione di imballaggio utilizzata per l'articolo riportato nella riga di ordine corrente.
- Riga ordine di trasporto
-
Il numero di posizione identifica la posizione della riga ordine di trasporto nell'ordine di trasporto.
- Piano itinerario
-
Rete di indirizzi di carico e di scarico, uno dei quali rappresenta un punto di raggruppamento carichi. Un piano dell'itinerario viene in genere definito per itinerari che coinvolgono il trasporto multimodale. Un piano dell'itinerario è costituito da una o più tratte. È possibile gestire ogni tratta o segmento dell'itinerario in modo diverso, in base alla categoria di trasporto e al gruppo di mezzi di trasporto specificati.
- Spedizione singola
-
Se la casella di controllo è selezionata, la riga o l'ordine di trasporto corrente viene pianificato come spedizione singola, anche se si seleziona un algoritmo di pianificazione diverso nella sessione Generazione piano (fmlbd0280m000). Le spedizioni singole vengono create mediante il metodo di pianificazione Spedizione diretta.
- Fattore impilamento