Dimensioni articoli per Unità (fmfmd1110m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire le unità e le dimensioni delle unità relative al trasporto per gli articoli.

Per ciascun articolo elaborato in Spedizioni, è possibile selezionare un'unità e specificare le dimensioni per il trasporto. È possibile sovrascrivere i valori predefiniti. Quelli relativi alle dimensioni degli articoli vengono ricavati dalla sessione Articolo - Magazzino (whwmd4500m000).

Gli articoli vengono spesso nuovamente imballati per il trasporto, ad esempio con materiale più voluminoso, per una maggiore protezione, oppure insieme ad altri articoli all'interno di scatole, bancali e così via.

I cartoni del latte, ad esempio, vengono sistemati su vassoi, sigillati insieme e posizionati su bancali per il trasporto. Per pianificare il trasporto dei cartoni del latte, è necessario conoscere le dimensioni di un bancale. A questo scopo, in LN i bancali sono definiti come unità. Nella sessione corrente è possibile selezionare il bancale come unità per la confezione di latte e specificare le dimensioni di tale bancale.

Se si definisce un'unità per un articolo e si specificano le relative dimensioni, questi valori verranno impostati come predefiniti negli ordini di trasporto in cui è incluso l'articolo. Se non si definisce un'unità per un articolo, come valori predefiniti negli ordini di trasporto verranno impostati quelli dell'articolo. Il valore predefinito 0,0000 presente nel campo di una dimensione degli articoli nella casella di gruppo Dimensioni indica che la dimensione non è disponibile per la generazioni dei carichi o la pianificazione preliminare.

Articolo

Il codice dell'articolo per il quale si definiscono le unità e le relative dimensioni. Selezionare un codice progetto, se necessario, e un codice articolo. La selezione di un articolo è obbligatoria.

Nota

I codici articolo segmentati sono costituiti da un segmento codice progetto e un segmento base articolo (codice articolo).

È possibile definire la segmentazione dei codici articolo nella sessione Segmentazione codice articolo (tcibd0500m000).

Unità

L'unità definita per l'articolo.

Altezza

L'altezza dell'unità definita per l'articolo.

Larghezza

La larghezza dell'unità definita per l'articolo.

Lunghezza

La lunghezza dell'unità definita per l'articolo.

Peso

Il peso dell'unità definito per l'articolo.

Volume

Il volume dell'unità definito per l'articolo.

Superficie

La superficie dell'unità definita per l'articolo.

Pezzi

La porzione dell'unità pezzo corrispondente a un articolo. Se, ad esempio, l'unità pezzo è una scatola che può contenere 10 articoli, immettere 0,1. È necessario specificare un fattore di arrotondamento per consentire l'utilizzo di frazioni. Nel campo Unità per pezzo viene visualizzato il rapporto inverso, ovvero 10 anziché of 0,1.

Unità per pezzo

Il rapporto tra l'unità di misura scorte dell'articolo e l'unità pezzo. Tale rapporto indica il numero di articoli contenuti in un'unità pezzo. Se, ad esempio, l'unità di misura scorte è INV e l'unità pezzo è LMT (metro di carico) e il rapporto tra l'unità di misura scorte e l'unità pezzo è 100, nel campo verrà visualizzato il seguente valore: 100 INV/LMT. Tale valore indica che il metro di carico può contenere 100 articoli.

Fattore impilamento