Livelli di servizio trasporto (fmfmd0170m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i livelli del servizio di trasporto.
- Livello di servizio trasporto
-
Entità che esprime la durata del trasporto, ad esempio consegna entro dodici ore. Un livello del servizio di trasporto, che è un parametro facoltativo, può essere utilizzato come:
- Fattore per la determinazione dei costi di trasporto di un carico
- Fattore per la determinazione della tariffa di trasporto di un ordine di trasporto
- Tempo di trasporto
-
Il tempo di trasporto del livello del servizio di trasporto corrente.
Il tempo di trasporto è espresso da un numero e da un'unità di tempo. Immettere il numero in questo campo e selezionare l'unità di tempo dall'elenco Unità di tempo. Ad esempio, per definire un tempo di trasporto di dodici ore, immettere 12 in questo campo e selezionare Ore dall'elenco Unità di tempo.
Il tempo di trasporto viene utilizzato per calcolare il tempo di risposta trasporto predefinito per i tipi di ordini riportati di seguito, a condizione che per tali ordini sia specificato un valore di Livello di servizio trasporto:
- Ordini di acquisto
- Ordini di vendita
- Ordini di magazzino
- Ordini di trasporto
Per gli ordini di trasporto, il tempo di risposta trasporto coincide con la data di scarico pianificata predefinita. Se per l'ordine di trasporto non è specificato alcun valore di Livello di servizio trasporto, la data di scarico pianificata predefinita verrà ricavata dalla distanza, in termini di tempo, tra l'indirizzo 'Origine spedizione' e l'indirizzo 'Destinazione spedizione'. Le distanze tra gli indirizzi vengono definite nelle sessioni Tabella distanze per Città (tccom4537m000) e Tabella distanze per CAP (tccom4538m000). In ogni caso, per determinare la data di scarico pianificata vengono utilizzati anche il calendario degli indirizzi e il vettore (se definiti), nonché le tolleranze impostate per gli indirizzi.
- Unità di tempo
-
L'unità per il tempo di trasporto.
Ad esempio, per immettere un tempo di trasporto di dodici ore, è necessario immettere 12 nel campo Tempo di trasporto e selezionare l'opzione Ore.
- Consegna ammessa dopo data pianificata
-
L'impostazione di questo campo determina se sono consentite operazioni di scarico dopo la data di scarico pianificata. Se la casella di controllo è selezionata, verrà eseguito il normale calcolo per stabilire l'ora di scarico, incluse le tolleranze. Se la casella di controllo non è selezionata, l'ultima data di scarico possibile coinciderà con quella pianificata per l'ordine di trasporto.