Gruppi mezzi di trasporto per Vettore/LSP (fmfmd0152m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i gruppi di mezzi di trasporto per i vettori. I gruppi di mezzi di trasporto vengono definiti nella sessione Gruppi mezzi di trasporto (fmfmd0150m000).
La capacità disponibile di un vettore è determinata dai gruppi di mezzi di trasporto aggiunti a tale vettore. È possibile selezionare un vettore per il trasporto di merci particolari se questo è in grado di offrire capacità di carico e velocità sufficienti, nonché condizioni di trasporto appropriate al momento opportuno. Questi dati sono rilevanti per i motori di generazione carichi e/o consolidamento degli ordini di trasporto.
A ciascun vettore è possibile collegare uno o più gruppi di mezzi di trasporto.
Per ciascun gruppo di mezzi di trasporto collegato, è possibile specificare i seguenti dati relativi al vettore, descritti nella sezione della Guida relativa ai campi di questa sessione:
- Procedura di spedizione
- Numero di mezzi di trasporto
- Percentuale massima di pianificazione
- Gruppo di mezzi di trasporto predefinito
- Vettore/Fornitore di servizi logistici (LSP)
-
Il vettore di cui è possibile gestire i gruppi di mezzi di trasporto.
- Gruppo mezzi di trasporto
-
Un gruppo di mezzi di trasporto per il vettore corrente. È possibile scegliere uno dei gruppi di mezzi di trasporto la cui categoria di trasporto corrisponde a quella del vettore corrente.
- Numero mezzi di trasporto
-
Il numero di veicoli per il gruppo di mezzi di trasporto a disposizione del vettore. Se la casella di controllo Verifica disponibilità GMT e CMT disponibile nella sessione Parametri pianificazione trasporto (fmlbd0100m000) è selezionata, il motore di generazione carichi utilizza questo numero per verificare quanti sono i mezzi disponibili per il trasporto. Il motore di generazione carichi prende in considerazione anche il numero di mezzi già utilizzati per il trasporto. Il motore di generazione carichi utilizza inoltre il calendario del Business Partner definito per il vettore del gruppo di mezzi di trasporto per verificare la disponibilità del gruppo in una determinata data.
- Percentuale massima pianificazione
-
La percentuale della capacità di carico disponibile che è possibile utilizzare per la generazione carichi. Per capacità di carico disponibile si intende la capacità di carico media dei mezzi di trasporto appartenenti al gruppo corrente. È possibile sovrascrivere il valore predefinito della percentuale massima di pianificazione, che corrisponde al valore specificato nella sessione Gruppi mezzi di trasporto (fmfmd0150m000).
- Gruppo mezzi di trasporto predefinito
-
Se la casella di controllo è selezionata, il gruppo di mezzi di trasporto corrente è quello predefinito per il vettore. Un vettore non può avere più di un gruppo di mezzi di trasporto predefinito, mentre può avere un gruppo di mezzi di trasporto predefinito e una combinazione di mezzi di trasporto predefinita. È possibile impostare una combinazione di mezzi di trasporto predefinita nella sessione Combinazioni mezzi di trasporto per Vettore/LSP (fmfmd0144m000). Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo della combinazione o del gruppo di mezzi di trasporto predefinito.
- Numero mezzi disponibili al giorno
-
Il numero totale di mezzi di trasporto del gruppo specificato definito in Spedizioni * Percentuale massima di pianificazione.
- Procedura di spedizione
-
La procedura di spedizione per la combinazione corrente di gruppo di mezzi di trasporto e vettore.