Indirizzi - Spedizioni (fmfmd0110m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i dati relativi al trasporto per gli indirizzi. Questi dati, in cui sono inclusi i tempi di risposta e le tolleranze dell'ora di carico/scarico, vengono utilizzati per il calcolo dei lead time di trasporto eseguito in base agli ordini di origine e nella generazione dei carichi.
Lead time
Nei tempi di risposta sono inclusi i tempi di carico e scarico e i tempi di attesa correlati. Per tempo di attesa si intende il tempo che i vettori devono attendere prima di poter iniziare le operazioni di carico o scarico.
Tolleranze della data di carico/scarico
Le tolleranze della data di carico/scarico indicano il numero di ore o giorni di scostamento consentiti rispetto alla data pianificata. Sia per la data di carico sia per quella di scarico è possibile definire un limite massimo e uno minimo. In questo modo è possibile specificare il periodo di tempo precedente e successivo alla data pianificata durante il quale sono consentite le operazioni di carico e scarico. I limiti massimi e minimi vengono visualizzati nei seguenti campi della sessione Ordini di trasporto (fmfoc2100m000):
- Prima data di carico possibile
- Ultima data di carico possibile
- Prima data di scarico possibile
- Ultima data di scarico possibile
Questi dati vengono utilizzati per il raggruppamento degli ordini di trasporto e la generazione carichi. Gli indirizzi gestiti in questa sessione derivano da Dati comuni.
- Indirizzo
-
Set completo di dettagli relativi al recapito, inclusi l'indirizzo postale, i numeri di telefono, fax e telex, l'indirizzo Internet ed e-mail, i dati di identificazione necessari per il calcolo imposte e le informazioni sui cicli di produzione.
- Area
-
Se l'indirizzo appartiene a un'area, selezionarla.
- Procedura di spedizione
-
La procedura di spedizione da eseguire per le spedizioni gestite all'indirizzo corrente.
- Tempo per le operazioni di carico
-
Il tempo necessario per effettuare le operazioni di carico all'indirizzo corrente.
- Tempo per le operazioni di scarico
-
Il tempo necessario per effettuare le operazioni di scarico all'indirizzo corrente.
- Ultima data di carico possibile
-
Limite di tempo posteriore alla data/ora di carico pianificata di un ordine di trasporto entro il quale è possibile discostarsi da tale data/ora. Il limite di tempo è espresso in unità di tempo definite dall'utente.
- Ultima data di scarico possibile
-
Limite di tempo posteriore alla data/ora di scarico pianificata di un ordine di trasporto entro il quale è possibile discostarsi da tale data/ora. Il limite di tempo è espresso in unità di tempo definite dall'utente.
- Unità per scostamenti data di carico
-
Limite di tempo anteriore alla data/ora di carico pianificata di un ordine di trasporto entro il quale è possibile discostarsi da tale data/ora. Il limite di tempo è espresso in unità di tempo definite dall'utente.
- Unità per scostamenti data di scarico
-
Limite di tempo anteriore alla data/ora di scarico pianificata di un ordine di trasporto entro il quale è possibile discostarsi da tale data/ora. Il limite di tempo è espresso in unità di tempo definite dall'utente.
- Utilizza tolleranze
-
Se la casella di controllo è selezionata, le tolleranze definite in questa sessione vengono utilizzate per l'indirizzo corrente. Se la casella di controllo non è selezionata, per l'indirizzo corrente vengono utilizzate le tolleranze definite nella sessione Parametri controllo ordini di trasporto (fmfoc0100m000).
- Carico durante intervallo di tempo in calendario
-
Se la casella di controllo è selezionata, le operazioni di carico possono essere effettuate durante l'orario di apertura dell'indirizzo in base al relativo calendario. Se si seleziona questa opzione, i campi relativi alla tolleranza dell'ultima data/ora di carico possibile e alla tolleranza della prima data/ora di carico possibile vengono disabilitati.
- Scarico durante intervallo di tempo in calendario
-
Se la casella di controllo è selezionata, le operazioni di scarico possono essere effettuate durante l'orario di apertura dell'indirizzo in base al relativo calendario. Se si seleziona questa opzione, i campi relativi alla tolleranza dell'ultima data/ora di scarico possibile e alla tolleranza della prima data/ora di scarico possibile vengono disabilitati.