Scorte in quarantena
In LN è possibile trasferire le merci rifiutate in un magazzino di quarantena o in un'ubicazione di quarantena per determinarne la destinazione come scarto, da utilizzare allo stato attuale, da rilavorare o da restituire al fornitore.
-
Record di quarantena
Quando le scorte vengono inviate in quarantena, LN crea un record di quarantena oppure aggiunge le scorte a un record di quarantena esistente. Non è possibile creare record di quarantena manualmente. Un record dei record delle scorte in quarantena è costituito da un'intestazione e una o più righe destinazione. LN crea una riga di destinazione per ogni dettaglio del punto di magazzinaggio rifiutato.
-
Flussi di processo per la quarantena
Le scorte vengono messe in quarantena se sono state inizialmente rifiutate durante una delle seguenti fasi:
- Produzione al completamento di un'operazione
- Ispezione in ingresso
- Ispezione in uscita
-
Gestione delle scorte in quarantena
La gestione di scorte in quarantena richiede, tra le altre cose, l'indicazione di una destinazione e di un codice motivo, nonché la selezione dell'opzione Elabora per una riga di destinazione o per parte di essa. Sono disponibili le seguenti opzioni di destinazione:
- Usa allo stato attuale
- Nessun difetto
- Scarto
- Restituzione a fornitore
- Rilavorazione (specifiche esistenti)
- Rilavorazione (nuove specifiche)
- Riclassificazione
-
Scorte in quarantena pagabili a fornitore
Pagabile al fornitore è un metodo alternativo per la gestione di scorte in quarantena. Per attivare il metodo Pagabile a fornitore, è necessario selezionare la casella di controllo Pagabile a fornitore nella sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000).