Gestione attività
Utilizzare la funzionalità Gestione attività (ACM) per definire e gestire le attività per gli articoli che richiedono manutenzione. Per supportare la pianificazione e l'esecuzione della manutenzione, è necessario definire attività predefinite. Nel modulo Gestione attività è possibile definire e gestire tali attività predefinite in base ai report e ai documenti sulla manutenzione. Le attività predefinite vengono denominate attività di riferimento.
Determinazione dei prezzi per ordini e attività (attività di riferimento, ciclo di operazioni principale, opzioni del ciclo di operazioni)
Nel caso di un'installazione, il prezzo di contratto fisso definito per un ordine può essere diverso dal prezzo di contratto fisso definito per l'attività. Per le attività di manutenzione viene utilizzato il prezzo di vendita fisso. Il prezzo di vendita fisso addebitato include il prezzo di vendita di tutte le categorie di costo, ad esempio materiale, manodopera e altre spese. Non è possibile impostare un prezzo di vendita predefinito per Attività di riferimento, Ciclo di operazioni principale od Opzione ciclo di operazioni. Il prezzo di contratto fisso definito per un'installazione non deve essere applicato indistintamente sia agli ordini che alle attività. Deve pertanto sussistere una netta distinzione tra le righe configurazione, per le quali è definito il prezzo attività, e le righe per le quali è definito un prezzo ordine.
Creazione di assemblati intermedi
È possibile definire gli assemblati intermedi in uscita a livello di attività di riferimento e di attività pianificata.
Visualizzazione dei dati basati sul tempo e sull'utilizzo del ciclo di operazioni principale e dell'attività di riferimento
La sessione Uso Attività rif./Ciclo operaz. princ. in Manut. preventiva (tsspc1633m000) consente agli utenti di visualizzare tutte le righe di scenario o di modello e gli articoli con numero di serie che utilizzano una certa attività di riferimento o ciclo di operazioni principale. Questa visualizzazione dati completa è utile quando un utente modifica i dati relativi a un’attività di riferimento/ciclo di operazioni principale e vuole visualizzare l’impatto sulla riga dello scenario di manutenzione, sulla riga del modello di scenario di manutenzione o su un trigger di manutenzione per il quale è specificata l’attività di riferimento/ciclo di operazioni principali. È inoltre utile per identificare gli articoli con numero di serie interessati quando viene implementata la funzionalità Set di regole.
Unità ordine
È possibile specificare l'unità quando il materiale viene definito per un'attività di riferimento, un ordine di assistenza o un ordine di lavoro.
Conto lavoro
È possibile creare una o più righe di fabbisogno di risorse in conto lavoro per un'attività di riferimento, se l'attività è in conto lavoro ed è utilizzata per l'assistenza in loco.
- Attività di riferimento o ciclo di operazioni principale per sito e ufficio
È ora possibile specificare il contenuto di un'attività di riferimento o di un ciclo di operazioni principale per sito e ufficio. Gli utenti possono inoltre specificare le attività che possono essere eseguite in un sito.