Fatturazione

Il modulo Fatturazione del package Progetti e commesse consente di raccogliere i dati relativi alle fatture e di trasferirli al package Fatturazione per apportare le modifiche finali e stamparli. Se il progetto e il budget sono in fase di finalizzazione, è possibile scegliere le sessioni appropriate di Fatturazione per fatturare i costi.

  • Fatturazione su stato di avanzamento

    È possibile definire pagamenti ad avanzamento lavori per un contratto. L'importo fatturabile al cliente si basa sull'avanzamento del progetto o del contratto e la percentuale di pagamento viene concordata in base ai termini del contratto. I pagamenti ad avanzamento lavori si basano sul costo anche se il contratto è di tipo Prezzo fisso. I pagamenti ad avanzamento lavori devono essere saldati a fronte di fatture rate o basate su consegna. È inoltre possibile negoziare i termini della fatturazione ad avanzamento lavori in un ambiente di appalto con il governo degli Stati Uniti. È possibile utilizzare l'opzione Elimina costo per ciclo di fatturazione successivo per fatturare le transazioni nel ciclo di fatturazione successivo.
  • È inoltre possibile stampare le righe di costo fatturabili e i costi correlati come allegati della fattura in base all'aggregazione del metodo fatturazione.
  • SF1433, SF1034 e SF1035

    In LN è possibile stampare una fattura specifica per gli Stati Uniti, denominata Standard Form 1443 (SF1443) - Richiesta di pagamento ad avanzamento lavori dei terzisti. Per i contratti è possibile stampare i report SF 1034 e SF 1035, conformemente ai requisiti del governo degli Stati Uniti. Questi report includono rispettivamente l'importo totale fatturato (SF1034) e la ripartizione dei costi fatturati (SF1035). Nel modulo Standard Form 1443 è necessario specificare inoltre l'importo del pagamento anticipato non saldato.

  • Pagamenti anticipati e rate con valore negativo

    Infor LN consente all'utente di definire pagamenti anticipati e rate con valore negativo soltanto se l'importo della riga di contratto collegata ha un valore negativo.

  • Miglioramenti apportati alla funzionalità Trattenuta

    Per migliorare la funzionalità Trattenuta sono state aggiunte le seguenti caratteristiche:

    • La percentuale della trattenuta viene ora visualizzata a livello di riga del contratto.
    • È ora possibile definire le attività cardine o l'attività che attiva la data di fattura pianificata della trattenuta collegata alla riga del contratto. Per l'attività o l'attività cardine definita viene visualizzato anche lo stato.
    • È possibile definire la data pianificata in cui deve essere generata la fattura per la trattenuta associata alla riga del contratto.
    • Per tale riga viene visualizzato l'importo totale della trattenuta.
  • Rilascio parziale della trattenuta

    Infor LN ora consente all'utente di approvare e rilasciare parzialmente una trattenuta. È possibile specificare l'importo della trattenuta da rilasciare a Fatturazione. Viene visualizzato l'importo rimanente della trattenuta. È stata aggiunta anche una nuova opzione che consente di annullare la trattenuta.