Costi generali
Il modulo Costi generali rappresenta i costi indiretti (ad esempio, per l'elettricità) che influiscono su tutti i costi di produzione, tranne quelli relativi alla manodopera diretta e quelli diretti riguardanti il materiale, che variano a seconda del volume di produzione. I costi generali sono i costi indispensabili per la gestione di un'azienda, ma che non possono essere attribuiti specificamente ad alcuna attività, prodotto o servizio aziendale. Tali costi, inoltre, non generano direttamente dei profitti.
Costi generali
I costi generali sono costi o spese, ad esempio utenze, costi di gestione, di ammortamento, di affitto o noleggio, assicurativi, amministrativi o per l'energia, che sono correlati a un'operazione o alla società come un'unità, che non diventano parte integrante di un bene o di un servizio (a differenza delle materie prime o della manodopera diretta) e che non possono essere applicati o rintracciati per un'unità di output specifica.
Impostazione delle basi di applicazione dei costi generali
Le basi di applicazione dei costi generali vengono utilizzate per applicazioni di costi generali in batch e per l'impostazione di basi tramite cui calcolare tassi di costi generali predeterminati.
Calcolo dei costi generali
I costi generali vengono calcolati per tutte le basi di applicazione, secondo le registrazioni effettuate nei progetti e le basi di applicazione definite. È possibile avviare manualmente o programmare job per il calcolo e l'applicazione di costi generali.
Calcolo dei costi generali e relative prestazioni
Il calcolo dei costi generali può essere un processo molto impegnativo e, per ottimizzarne le prestazioni, viene ora supportato l'utilizzo di più bshell.