Trasferimento del piano

È possibile utilizzare la sessione Trasferimento del piano per trasferire gli ordini pianificati da Pianificazione aziendale al livello di esecuzione di LN. Consente inoltre di trasferire i piani di produzione e i piani di acquisto.

  • Trasferimento di ordini al livello di esecuzione

    Con il trasferimento del piano, gli ordini pianificati vengono convertiti in ordini effettivi per la produzione per reparti, il reparto acquisti e il magazzino. In molti casi, gli ordini vengono gestiti da utenti diversi dal pianificatore, ad esempio dal pianificatore del reparto produzione, dall'acquirente o dal responsabile del magazzino. Il pianificatore, tuttavia, continua a controllare il piano complessivo mediante le visualizzazioni della pianificazione, in cui può verificare, ad esempio, le informazioni sugli ordini effettivi e il messaggio di eccezione ancora validi per tali ordini, se richiesti.

  • Raggruppamento degli ordini in Pianificazione aziendale

    L'utilizzo di gruppi di ordini consente di limitare la gestione di singoli ordini. È possibile raggruppare più ordini e gestirli come un unico grande ordine. Gli ordini pianificati possono essere raggruppati quando condividono particolari caratteristiche.

    Le caratteristiche comuni possono essere, ad esempio, il centro di lavoro in cui deve essere eseguita la produzione, il magazzino di destinazione della consegna, la data di produzione, gli strumenti utilizzati e altri criteri di selezione. La procedura aziendale per questi ordini pianificati verrà quindi gestita a livello di gruppo di ordini. Questo processo può essere eseguito anche per il trasferimento di ordini pianificati, in modo che gli ordini inclusi nel gruppo vengano trasferiti mediante un'unica operazione.

  • Pianificazione dei rilasci

    Gli ordini pianificati possono essere trasferiti indipendentemente dallo stato, che può essere PianificatoPianificato definitivamente o Confermato. Eseguendo il trasferimento in modalità interattiva, è possibile ottenere una panoramica degli ordini pianificati selezionati per il trasferimento. Anche in questa modalità, tuttavia, è possibile scegliere di escludere dal trasferimento alcuni ordini.

    Gli ordini di produzione pianificati e i piani di produzione possono inoltre essere trasferiti alla produzione per reparti fino a un determinato carico di lavoro, espresso in ore.