Introduzione
Contabilità costituisce un efficace strumento di gestione finanziaria. È possibile utilizzare più di una società finanziaria e controllare le informazioni in Contabilità generale, Contabilità fornitori e Contabilità clienti a livello di gruppo.
È possibile utilizzare dimensioni definibili dall'utente per visualizzare informazioni finanziarie dettagliate da diverse prospettive. Tramite le strutture padre-figlio è possibile ottenere informazioni dettagliate nella struttura appropriata, indipendentemente dal Paese o dal sistema finanziario.
Le funzionalità di creazione di budget e di pianificazione, ad esempio budget a dimensione singola e determinazione dei costi basata sulle attività, offrono gli strumenti per la gestione della propria azienda. È possibile utilizzare i budget a dimensione singola per controllare gli importi dei budget e i costi effettivi in base a misurazioni delle prestazioni. Lo strumento Determinazione dei costi basata sulle attività consente di definire i costi dei prodotti in modo più accurato e fornisce ulteriori informazioni sui costi delle varie attività.
Contabilità supporta l'electronic banking e consente la registrazione delle transazioni in tempo reale.
È possibile utilizzare più valute. Contabilità è in grado di gestire tassi giornalieri e tassi spot in diverse valute. È possibile comprare e vendere in base a un tasso convenuto. Le transazioni inoltre possono essere registrate in più valute funzionali.
Le principali funzioni e caratteristiche di Contabilità sono illustrate negli argomenti riportati di seguito:
- Contabilità generale
- Contabilità clienti
- Contabilità fornitori
- Gestione di cassa
Controllo di gestione:
- Sistema di creazione budget finanziari
- Contabilità costi
- Controllo budget
- Cespiti
- Riclassificati finanziari