Contabilità generale
Il modulo Contabilità generale rappresenta il nucleo centrale del package Infor LN Contabilità e include tutte le transazioni dell’applicazione relative alla contabilità.
-
Dimensioni
È possibile definire in modo indipendente le dimensioni e utilizzarle per preparare le analisi delle transazioni e dei saldi dei conti contabili. È possibile utilizzare fino a 12 tipi di dimensione. per ciascuno dei quali è possibile definire un nome e un'intera struttura di codici di dimensione. Tra i tipi di dimensione non esiste alcuna relazione. È possibile ricavare i tipi di dimensione e i codici da tabelle di codici logistici.
-
Regole di convalida incrociata
La funzionalità Regole di convalida incrociata consente di indicare quali combinazioni di conti della Contabilità generale e valori di dimensione sono validi. Le regole di convalida incrociata aiutano a ridurre gli errori di immissione dati, sostengono la separazione dei compiti e migliorano la precisione della reportistica.
-
Periodi
Sono disponibili tre tipi di periodi finanziari: Fiscale, Reportistica e Imposta.
-
Tipi di transazione
L'utente immette le transazioni in base ai tipi di transazione, che sono raggruppati per categoria di transazione.
-
Valori predefiniti per l'inserimento di transazioni
I valori predefiniti per l'inserimento di transazioni definiscono le autorizzazioni e consentono un rapido accesso ai tipi di transazione per ogni utente.
-
Modelli di transazione
Per distribuire una transazione su più conti contabili e dimensioni, è possibile utilizzare un modello di transazione. Per ciascun modello di transazione è possibile definire una o più righe per specificare la distribuzione dell'importo principale della transazione tra più conti contabili e dimensioni.
-
Transazioni automatiche
Quando viene finalizzata una transazione corrispondente a un tipo di transazione e a un conto contabile specificati nei dati principali, LN genera automaticamente righe di transazione parallele. Gli importi vengono registrati nei conti contabili specificati in base alle percentuali indicate.
-
Associazione di conti
È possibile associare gli inserimenti di credito e di debito di più transazioni nello stesso conto contabile. Per registrare differenze comprese nelle tolleranze specificate, è possibile generare una transazione di corrispondenza.
-
Rendiconti finanziari
In un estratto conto del rendiconto finanziario sono riportate informazioni riguardanti lo storico del rendiconto finanziario. Nel rendiconto finanziario viene presentata una panoramica relativa alle origini e all'utilizzo della liquidità, in base alla quale è possibile valutare la capacità della società di far fronte agli obblighi a breve termine. In alcuni Paesi è necessario inviare periodicamente un estratto conto del rendiconto finanziario agli uffici delle imposte.
-
Integrazioni finanziarie
In un sistema ERP integrato la maggior parte delle registrazioni finanziarie deriva da transazioni logistiche. Un prelievo da magazzino, ad esempio, è una transazione operativa per la quale sono richieste registrazioni finanziarie. Per ogni transazione da riportare in Contabilità, LN genera una transazione di integrazione.
-
Riconciliazione finanziaria
Oltre all'analisi finanziaria generale delle aree di riconciliazione, ad esempio scorte e vendite provvisorie, è possibile eseguire la riconciliazione e l'analisi finanziaria delle merci ricevute non fatturate (GRNI). -
Importazione di transazioni di Prima nota
È possibile importare le transazioni di Prima nota in LN da un'origine esterna.
-
Inserimenti di Prima nota ricorrenti
Le transazioni di Prima nota ricorrenti sono transazioni di Prima nota che possono essere generate periodicamente da LN in base ai dettagli della transazione e ai modelli impostati dall'utente nei relativi dati principali.
-
Registrazione di storno
È possibile creare transazioni per stornare transazioni già registrate e inoltre creare transazioni aggiuntive per correggere le transazioni stornate. Nel documento di storno è possibile modificare gli importi oppure invertire i segni relativi al dare e all'avere. -
Transazioni interaziendali
In un ambiente multisocietà le transazioni tra società logistiche e tra società finanziarie comportano la necessità di bilanciare i conti mediante transazioni interaziendali.
-
Transazioni intergruppo
Tra gruppi di società finanziarie con piani dei conti, calendari e altri elementi separati, ma affiliate a una struttura multisocietà, possono verificarsi transazioni di Contabilità generale.
-
Procedura di chiusura di esercizio
La procedura di chiusura di esercizio consente di trasferire i saldi di chiusura di un anno nei saldi di apertura dell'anno successivo. Se i libri non sono definitivi e sono necessari saldi di apertura per l'anno successivo, è possibile eseguire una procedura di chiusura di esercizio provvisoria.
-
Dimensioni nelle transazioni intergruppo
Le dimensioni possono essere specificate manualmente o inserite automaticamente mediante transazioni di integrazione. L’utente può specificare manualmente le dimensioni utilizzando documenti di Prima nota manuali. Le dimensioni possono essere inserite automaticamente con il valore segmento della transazione di origine, ovvero la colonna avere della transazione di integrazione.
-
Numerazione consecutiva (senza gap)
In alcuni Paesi i numeri di Prima nota devono essere consecutivi all'interno di ogni mese o anno. Non sono consentiti gap tra un determinato numero e il numero successivo. L’applicazione include la funzionalità Protocol Codes and Number, che è stata migliorata per supportare diversi formati e metodi di numerazione.
-
Importazione Prima nota BOD
Questa funzionalità è stata estesa ed è ora possibile modificare i batch di inserimenti di Prima nota esterni in base al campo Utente autorizzato per inserimenti Prima nota esterni della sessione Parametri società finanziaria (tfgld0503m000).
-
Pagamento suddiviso (Italia)
In Italia, se il cliente è una società del settore pubblico, la responsabilità fiscale passa al cliente. Il componente dell'imposta pagato dal cliente direttamente all'ufficio imposte deve essere escluso dai crediti. I registri IVA devono indicare come non a carico l'importo dell'imposta sulle vendite. Per il registro IVA e il report di liquidazione IVA l'imposta sulle vendite traslata deve essere gestita come non detraibile. L'inserimento di contabilità clienti proveniente direttamente dalla contabilità deve consentire l'uso di codici di imposta traslata per le transazioni relative alle vendite nazionali.
-
Stampa transazioni di integrazione
È ora possibile stampare la transazione di integrazione nella valuta locale.
-
Correzione dell'IVA
L'applicazione è in grado di identificare in modo univoco le correzioni apportate all'IVA e di creare il report corrispondente. All'interno del report dell'IVA le correzioni devono essere riconoscibili.
-
Libro contabile (Polonia)
Le disposizioni legali della Polonia richiedono che le società stampino periodicamente i libri contabili e/o li trasferiscano su un altro supporto di archiviazione durevole. In base all'art. 13.1 del regolamento di contabilità, i libri contabili sono costituiti da serie di registrazioni di contabilità e formano il seguente
- report di Prima nota (Prima nota principale)
- Stampa delle transazioni raggruppate per conti contabili
- Bilancio di verifica
- Bilanci di verifica dei conti dei registri ausiliari
- Conti dei registri ausiliari
- Valutazione di valute estere
- Note d'interesse
- Cespiti
- File banca.
-
Tassonomia
Nella Contabilità generale è possibile creare strutture di reportistica flessibili o tassonomie. Una tassonomia chiusa può essere archiviata o eliminata.
-
Data IVA
Nella Repubblica Ceca e in Slovacchia le società sono tenute a fornire informazioni aggiuntive sull'IVA relative a fatture di acquisto, transazioni bancarie e inserimenti di Prima nota a scopo di reportistica IVA.
-
Remissione e recupero di crediti inesigibili
È ora possibile elaborare in modo semplice e coerente le remissioni e i recuperi di crediti inesigibili. Gli inserimenti di Prima nota necessari per la remissione e il recupero possono essere elaborati in Contabilità generale.
-
Visualizzazione di codici di imposta separati
È possibile definire codici di imposta specifici di acquisto e/o di vendita da utilizzare per le transazioni corrispondenti.
-
Cancellazione di crediti non recuperabili
Dal punto di vista commerciale, un credito viene definito inesigibile quando è stato stabilito che non è recuperabile. A tale conclusione si giunge di solito quando sono state intraprese senza successo tutte le azioni ragionevoli per la riscossione del credito in questione e per il fornitore è possibile ridurre l'importo dei crediti indicando il credito come inesigibile nel sistema. Un credito inesigibile deve essere cancellato quando la fattura cliente correlata viene dichiarata inesigibile.
-
Workbench diagnostica contabilità generale
Lo strumento Workbench diagnostica contabilità generale consente di monitorare quotidianamente la contabilità generale per migliorare i processi di reportistica. L'uso di questo workbench consente di rilevare e risolvere in anticipo problemi, eccezioni ed errori riguardanti le transazioni di contabilità generale.
-
Esclusione di tipi di trazione dal flusso di lavoro
Se viene attivato un flusso di lavoro per Prime note o Fatture di acquisto manuali, vengono esclusi da esso specifici tipi di transazione.
-
Sessione Anno/Periodo
È possibile definire un anno per consentire all'utente di creare e gestire i periodi finanziari e aggiornarne gli stati con maggiore semplicità.
-
Adozione di Local.ly eAccounting (LEA) - Messico
In Messico, i contribuenti devono inviare La Contabilidad Electrónica (contabilità elettronica) tramite il portale Tax Mailbox fornito dall'ufficio imposte messicano. A tale scopo, LN è integrato con Local.ly eAccounting (LEA). LN genera in formato csv i diversi file che devono essere posizionati all'esterno del sistema ERP. LN genera inoltre il file XML di mappatura delle query (querys.xml) che fornisce il collegamento tra il file/i campi nel database ERP (nel file csv) e il database di eAccounting.
-
Ordinamento in base alla sequenza per lo Storico conti contabili
Lo storico dei conti contabili può essere ordinato in base alla 'Sequenza di stampa'.
-
Data di esportazione con IVA
LN è stato potenziato per bloccare le transazioni d'imposta o le fatture di correzione basate sull'esportazione fino a quando non può essere provato che l'esportazione usufruisce dell'esenzione fiscale o è esente da IVA. Quando la prova dell'esportazione diventa disponibile o vengono effettuate correzioni, le relative informazioni (numero di documento doganale, data di esportazione e così via) possono essere aggiunte alle transazioni d'imposta correlate ed essere sbloccate per la reportistica.
-
Miglioramenti relativi agli schemi di mappatura
Non sono consentite fatture di acquisto (con transazioni relative ad imposte) con data successiva al periodo d’imposta.
-
Blocco della registrazione delle fatture di acquisto nel periodo d'imposta non corretto
Non sono consentite fatture di acquisto (con transazioni relative ad imposte) con data successiva al periodo d'imposta.
-
Distribuzione del costo del progetto
La funzionalità di distribuzione del costo del progetto consente di importare le transazioni di progetto per più progetti mediante il caricamento di transazioni contabili. Pertanto, in combinazione con le transazioni di progetto, è stato aggiunto un nuovo parametro (la casella di gruppo Visualizzazione inserimento costo progetto) nella sessione Tipi di transazione.
-
Importazione di inserimenti di Prima nota esterni
Per offrire un modo più semplice e flessibile per l'importazione di documenti di Prima nota mediante Excel o Exchange, è ora possibile importare una Prima nota in cui non sono presenti alcuni riferimenti, ad esempio il conto contabile, il Business Partner o il codice imposta. È stata creata una nuova sessione Pannello attività Importazione prima nota (tfgld2616m000) per consentire all'utente di importare documenti di Prima nota utilizzando Excel e per verificare, modificare e registrare i documenti di Prima nota importati mediante Excel o Exchange.
-
Conto target delle differenze valutarie
È possibile registrare le differenze valutarie calcolate su conti monetari in più set di conti profitti e perdite utilizzando gruppi di conti target. Un gruppo può essere collegato a più conti monetari, determinando così la registrazione dei profitti o delle perdite nel rispettivo conto contabile del Gruppo conti target collegato.
-
Valute multifunzionali nei documenti di Prima nota
Negli ambienti multivaluta sono necessarie transazioni di correzione se il tasso spot da utilizzare per la conversione in valuta locale, di reportistica 1 e di reportistica 2 non corrisponde al tasso utilizzato al momento della creazione del documento di Prima nota. È possibile correggere gli importi non solo nella valuta locale, ma anche nelle altre valute funzionali. Per consentire la gestione degli importi nella valuta della transazione e nelle valute locali, è stata aggiunta la nuova sottocategoria di tipi di transazione Prima nota valuta multifunzione.
-
Bilanciamento automatico della chiusura dell'esercizio
Per la chiusura dell'esercizio è stato aggiunto il nuovo metodo Conti singoli con saldo di chiusura che genera documenti di Prima nota per:- Chiusura di Profitti e perdite
- Chiusura del conto profitti e perdite
- Chiusura dello stato patrimoniale
- Risultato dell'esercizio precedente
Non è più necessario utilizzare Contabilità analitica per utili non distribuiti quando è implementata la contabilità per segmenti. In questo caso vengono registrate soltanto le dimensioni segmentate.
-
Visualizzazione delle transazioni non finalizzate e finalizzate
Ai fini dell'analisi, è ora possibile visualizzare le transazioni non finalizzate e finalizzate in una finestra di elenco. Per fornire informazioni più dettagliate su queste transazioni, sono state aggiunte diverse opzioni di visualizzazione.
-
Conti di contropartita riportati in varie sessioni
I conti di contropartita relativi a una transazione di Contabilità generale possono essere riportati in varie sessioni di stampa e di visualizzazione. Tuttavia, se un documento include più righe, tutti gli altri conti utilizzati in queste righe vengono riportati come conti di contropartita di una riga selezionata. Se si utilizza la nuova funzionalità, viene determinato un solo conto di contropartita per ciascuna riga di transazione di Prima nota generata.
Nella sessione Storico documenti - Righe transazioni (finalizzate e non finalizzate) viene ora visualizzato il conto di contropartita. Facoltativamente, gli utenti autorizzati possono modificare questo conto.
Per le transazioni manuali in un documento di Prima nota è ora possibile specificare il conto di contropartita. Questa nuova funzionalità è applicabile alla sessione Documenti di Prima nota e a Inserimenti di Prima nota ricorrenti, a Modelli transazioni e al pannello attività delle prime note importate.
-
Rendiconto finanziario dettagliato
Report relativo allo storico delle transazioni di cassa eseguite in un periodo finanziario. Questo report fornisce una panoramica delle origini e degli utilizzi della cassa. Il rendiconto finanziario viene utilizzato dagli azionisti, dal personale del reparto contabilità, dai potenziali investitori o finanziatori e dalle banche.
Le organizzazioni che operano a progetto desiderano non solo visualizzare i flussi di cassa relativi alle attività operative, finanziarie e di investimento, ma anche correlare i loro flussi di cassa ai progetti, poiché sono proprio i progetti a determinare principalmente i diversi movimenti di cassa. Le società di altro tipo possono essere maggiormente interessate alle informazioni sul flusso di cassa in base all'area di vendita o ad altre dimensioni. A questo scopo, nella nuova sessione di dati principali Struttura informazioni rendiconto finanziario (tfgld2560m000) è stata introdotta una struttura di reportistica padre/figlio basata su Codici informazioni rendiconto finanziario. Questi codici sono collegati ai conti contabili tramite un nuovo campo della sessione Piano dei conti (tfgld0508m000) esistente.
Nella sessione Tipi di transazione (tfgld0511m000) è stato aggiunto un nuovo campo Escludi da Previsioni cassa che consente di escludere le transazioni di cassa di un tipo specificato dalle informazioni del rendiconto finanziario dettagliate.
È stata inoltre introdotta la sessione Generazione informazioni rendiconto finanziario dettagliate (tfgld2261m000) per generare informazioni dettagliate relative al rendiconto finanziario in base alle transazioni di cassa finalizzate di un conto cassa. Vengono utilizzati soltanto i conti cassa dei tipi di transazione inclusi.
Le informazioni generate relative al rendiconto finanziario vengono visualizzate nella nuova sessione Informazioni rendiconto finanziario dettagliate (tfgld2561m000).
È stata inoltre aggiunta la sessione Stampa informazioni riepilogo rendiconto finanziario (tfgld2461m000) che consente di stampare le informazioni di riepilogo relative al rendiconto finanziario.
-
Stampa dell'elenco di controllo delle fatture della dichiarazione fiscale
Al termine di ciascun periodo d'imposta, una società è tenuta a inviare la dichiarazione fiscale in base alle disposizioni dell'ufficio imposte. I dati riportati nella dichiarazione devono essere corretti. In caso contrario, è possibile che la società debba sostenere costi aggiuntivi a causa di sanzioni e che sia soggetta a ulteriori controlli fiscali. Per assicurarsi che la dichiarazione fiscale sia conforme alle normative fiscali, il contabile della società verifica i dati riportati sulla dichiarazione rispetto ai dati disponibili nell'applicazione finanziaria.
A tale scopo, è stata introdotta la sessione Stampa elenco di controllo dichiarazione fiscale (tfgld1410m100). Questa sessione confronta i dati riportati nelle righe della dichiarazione fiscale con i dati dell'analisi delle imposte relativi alle transazioni comprese nell'intervallo selezionato. Il risultato di questo confronto viene riportato nell'elenco di controllo della dichiarazione fiscale. A seconda dell'impostazione dell'opzione Stampa solo differenze, vengono stampate tutte le righe o soltanto le righe in cui la dichiarazione fiscale non può essere riconciliata con l'analisi delle imposte.
-
Miglioramenti relativi alle transazioni automatiche
La sessione Transazioni automatiche (tfgld0130s000) è stata migliorata allo scopo di supportare le seguenti funzionalità:- Oltre al tipo di transazione e al conto contabile, è stato aggiunto un indicatore Dare/Avere per indicare all'origine di generare la transazione automatica solo quando viene effettuata una registrazione in dare o in avere nel conto contabile di origine.
- È stata inoltre aggiunta la casella di controllo Combinazione dimensioni origine specifica che consente di indicare se si desidera utilizzare una specifica combinazione di dimensioni per determinare la transazione di origine. Se questa casella di controllo è selezionata, è possibile impostare la combinazione di dimensioni applicabile.
- È possibile inserire un tipo di transazione nel nuovo campo Tipo di transazione destinazione per generare transazioni di un tipo diverso da quello della transazione di origine.
- È stata aggiunta la casella di controllo Comprimi per indicare se è necessario comprimere le transazioni generate.
- Per ciascun tipo di dimensione nella riga Dare, è stata aggiunta la casella di controllo Copia tutte le dimensioni a debito dalle transazioni originarie. Per ciascun tipo di dimensione nella riga Avere, è stata aggiunta la casella di controllo Copia tutte le dimensioni a credito dalle transazioni originarie.
-
Miglioramenti apportati alla registrazione di storno
La sessione Registrazione di storno (tfgld1295m000) è stata migliorata allo scopo di supportare le seguenti funzionalità:- È stata aggiunta la casella di controllo Crea documento di storno per copiare un documento di Prima nota in un nuovo documento senza generare una transazione di storno.
- È stata aggiunta la casella di controllo Storna con importi negativi per creare il documento di storno con importi negativi, se consentito dal tipo di transazione, o con segni di credito/debito invertiti.
- È stata infine aggiunta la casella di controllo Usa tasso originario che consente di utilizzare i tassi originari della transazione di origine per il documento appena generato.
-
Riferimento saldo nelle transazioni di riconciliazione
Lo scopo del campo Posizione delle sessioni Transazioni di integrazione (tfgld4582m000) e Gestione operazioni - Riconciliazione finanziaria (tfgld4595m000) è quello di ordinare i dati. Nelle versioni precedenti, il campo viene utilizzato anche come base per l'accettazione finale di determinati gruppi di riconciliazione, anche se questo uso non risulta molto intuitivo.
Come base per la riconciliazione e l'accettazione finale è stato ora aggiunto il campo Riferimento saldo. In questo nuovo campo viene specificato un valore quando vengono registrate le transazioni di integrazione e di riconciliazione per i gruppi di riconciliazione con il campo Base per accettazione finale impostato su Business Object + Riferimento saldo. I valori Business Object + Posizione e Business Object + Riferimento Business Object non sono più disponibili per il campo Base per accettazione finale.
Nel caso di dati esistenti, il campo Riferimento saldo deve essere aggiornato per poter essere utilizzato come base per la riconciliazione. L'aggiornamento deve essere effettuato prima dell'accettazione dei dati di riconciliazione o del calcolo delle differenze valutarie. Per aggiornare i dati esistenti, è possibile utilizzare la nuova sessione Aggiornamento riferimento saldo (tfgld4295m800).
-
Storico dei conti contabili per Business Partner
La sessione Ricostruisci saldi periodi dopo inizializzazione/migrazione valuta (tfgld3205m000) è stata migliorata. Se si esegue la sessione con la nuova casella di controllo Solo storico conti contabili per Business Partner selezionata, viene generato lo storico dei conti contabili per Business Partner.
-
Possibilità di rimandare il processo in background
Nella sessione Tipi di transazione (tfgld0511m000) è stato aggiunto il campo Attiva processo in background. Il campo può essere impostato sui seguenti valori:- Sempre (valore predefinito): se per il tipo di transazione vengono create transazioni non finalizzate, il processo in background viene sempre avviato.
- Rimanda: se per il tipo di transazione vengono create transazioni non finalizzate, il processo in background non viene mai avviato. Il processo in background viene avviato solo durante la finalizzazione.
- Rimanda se in modalità Lavoro: se per il tipo di transazione vengono create transazioni non finalizzate in base a un lavoro, il processo in background non viene mai avviato. Il processo in background viene avviato solo durante la finalizzazione. Se per il tipo di transazione vengono create manualmente transazioni non finalizzate, il processo in background viene avviato.
-
Testo descrittivo nelle transazioni finalizzate
Nelle versioni precedenti, il riferimento relativo alle transazioni di costo derivanti da transazioni di integrazione viene generato, tra l'altro, in base al numero di ordine e al numero di riga dell'ordine. Per soddisfare i requisiti della Germania, come soluzione generica sono state apportate le seguenti modifiche:- Nella sessione Registrazione transazioni di integrazione (tfgld4282m000) viene ora generato un riferimento descrittivo per le righe a debito di determinate transazioni di costi. La descrizione dell'articolo di costo viene ora utilizzata per i seguenti tipi di documento di integrazione:
- Ordine di acquisto / Costi generali
- Ordine di acquisto / Varianza dei costi generali
- Programma acquisti / Costi generali
- Programma acquisti / Varianza dei costi generali
- Se il tipo di documento di integrazione è Ordine di trasporto/Costi di trasporto, vengono indicati [Città 'Origine spedizione']-[Paese 'Origine spedizione'] e [Città 'Destinazione spedizione']-[Paese 'Destinazione spedizione'].
- Per abilitare questa funzionalità a livello di società finanziaria, nella sessione Parametri società finanziaria (tfgld0503m000) è stato introdotto il campo Riferimenti descrittivi per riga di costo Acquisto e Costo di trasporto. In questa sessione è stato inoltre aggiunto un gruppo di opzioni nella scheda Concetti e i parametri dei concetti correnti sono riportati nella casella di gruppo appropriata, in base alla relativa funzionalità.
- Nella sessione Registrazione transazioni di integrazione (tfgld4282m000) viene ora generato un riferimento descrittivo per le righe a debito di determinate transazioni di costi. La descrizione dell'articolo di costo viene ora utilizzata per i seguenti tipi di documento di integrazione:
-
Valute multifunzionali nei documenti di Prima nota
Per supportare l'impostazione predefinita degli importi nelle valute locali, l'intestazione dei documenti di Prima nota include ora i dettagli relativi alla valuta.
La funzionalità è stata estesa anche per le transazioni di imposta. Nei dettagli del documento sono stati aggiunti i campi Paese destinatario imposta, Codice imposta e Importo imposta. Nell'intestazione del documento è disponibile un'opzione che consente di visualizzare i totali come importo lordo o netto, oppure di visualizzare soltanto l'importo totale dell'imposta.
La stessa funzionalità è stata aggiunta anche all'importazione di Prima nota con valute multifunzionali.
-
Stampa di transazioni non associate
La funzionalità di associazione dei conti consente agli utenti di associare transazioni a debito e a credito in un conto contabile specifico. Dopo l'associazione, è ora possibile stampare un report in cui sono incluse le transazioni non associate per ogni fine di periodo finanziario (retrodatato) con specifiche dettagliate del saldo relativo al conto associato in tale periodo. Il report può essere stampato nella nuova sessione Stampa specifica di associazione saldi conti (tfgld1450m100).
-
Miglioramenti relativi alla riconciliazione
Per migliorare il processo di riconciliazione, sono state implementate le seguenti nuove funzionalità:- Eliminazione degli elementi di integrazione per gruppo di riconciliazione.
- Inizializzazione di Scrivi dati di riconciliazione per i conti finali.
- Per la maggior parte dei gruppi di riconciliazione dei conti finali, l'opzione Scrivi dati di riconciliazione viene inizializzata su No. Tuttavia, questa opzione viene ancora inizializzata su Sì per i seguenti conti:
- I conti finali correlati ai costi provvisori di Progetti e commesse, Assistenza e così via. Ad esempio, Conto finale 514.
- I conti finali correlati ai costi generali di Progetti e commesse o di Progetto PCS, perché sono mappati ai relativi semilavorati.
- Definizione delle impostazioni di riconciliazione per società finanziaria.
- Nelle versioni precedenti di LN CE, è possibile specificare le impostazioni di riconciliazione a livello di gruppo di riconciliazione nella sessione Gruppo di riconciliazione (tcfin0620m000). Di conseguenza, le impostazioni sono identiche per tutte le società finanziarie.Nella versione corrente, le seguenti impostazioni di riconciliazione possono variare per le diverse società finanziarie:
- Elementi di riconciliazione
- Scrivi dati di riconciliazione
- Registra tutti gli elementi di riconciliazione
- Dati riconciliazione accettati definitivamente automaticamente
- Consenti correzioni su dati riconciliazione accettati definitivamente
- Blocca eliminazione di Business Object di transazioni non accettate definitivamente
- Blocca eliminazione di Transazioni accettate definitivamente di Business Object non eliminati