Dati principali

I dati principali vengono utilizzati prevalentemente per configurare un ambiente di lavoro.

È possibile creare e gestire gli elementi costitutivi di Enterprise Modeler, quali processi aziendali, gruppi di impiegati e diagrammi di controllo aziendale, nonché definire versioni, componenti e parametri nei dati principali.

  • Versioni

    Nello strumento DEM sia la creazione di modelli sia i processi in tempo reale vengono eseguiti mediante l'utilizzo di versioni, che consentono di identificare in modo univoco modelli aziendali e altri oggetti modello. Prima di iniziare a creare modelli, è necessario definire le versioni e le relative autorizzazioni nei dati principali.

  • Categorie

    È possibile creare categorie per gli stessi tipi di oggetto modello e quindi assegnare un'etichetta agli oggetti modello e raggrupparli.

  • Componenti

    Per creare un modello dei processi aziendali è possibile utilizzare sia applicazioni LN sia altri programmi software (Infor), ad esempio Infor AutoConnect oppure Microsoft Excel. In Enterprise Modeler queste applicazioni sono impostate come componenti.

  • Stati

    È possibile collegare uno stato a un oggetto modello al fine di identificare la fase corrente nello sviluppo dell'oggetto modello e di eseguire le operazioni riportate di seguito:

    • Monitoraggio dello stato di avanzamento nello sviluppo di un oggetto modello
    • Assegnazione di autorizzazioni agli utenti per una combinazione di oggetto modello e stato
  • Dati principali del processo aziendale

    Le funzioni aziendali incluse nel modello di controllo sono correlate unicamente a quanto accade in un'organizzazione, mentre i processi aziendali rappresentano graficamente la modalità di esecuzione di tali funzioni. Nei processi sono inoltre indicate le sessioni di LN pertinenti per le attività degli utenti ed è specificato l'ordine di esecuzione di tali sessioni. Con i dati principali del processo aziendale è possibile utilizzare documenti organizzazione amministrativa nei processi aziendali e gestire i codici responsabilità.